BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 e iPhone 6 Plus: prezzi nuovi e sconti siti web, ebay, negozi. Dove comprare, disponibilità e scorte

Continuano le vendite di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Le disponibilità continuano a rimanere piuttosto limitate ma fanno la loro comparsa le prime riduzioni di prezzo.




Il principale punto di riferimento per acquistare l'iPhone 6 con sconti e promozioni rimane il web. Sul sito dell'Apple Store il costo continua a rimanere quello di listino ovvero 729 euro per il modello da 16 GB, 839 euro per quello da 64 GB e 949 euro per quello da 128 GB. Le principali catene di vendita di prodotti di elettronica di consumo, come Mediaworld ed Euronics, non si discostano da queste cifre. C'è però chi, come Trony, inizia ad associare le prime proposte alternative come l'omaggio di una SIM gratuita dell'operatore telefonico TIM agli utenti che acquistano la nuova versione del melafonino.

Spulciando fra le soluzioni di vendita prospettate dai portali di commercio elettronico, viene fuori come l'impegno di spesa richiesto ai consumatori è sceso sotto il tetto di 700 euro per la release da 16 GB. Nella maggior parte dei casi, però, occorre aggiungere le spese di spedizione. Nel dettaglio globalworkmobile.com chiede 699 euro, oltre a 10 euro di costi per l'invio, newpixel24.com a 699,90 euro più 10,90 di spese, feeldesign.com a 716 euro, puntocomshop.com a 719. Un aspetto a cui tenere conto è quello della garanzia, non sempre di tipo italiano.

Ci sono poi le proposte che arrivano da eBay. L'ordine della spesa richiesta è in linea con quello prospettato dai portali web. Il consiglio è di prestare un supplemento di attenzione ovvero di utilizzare metodi sicuri di pagamento, come PayPal, per l'acquisto.

Un altro aspetto da valutare è quello della disponibilità. Soprattutto in questi primi giorni e con particolare riferimento all'iPhone 6 Plus, la versione più grande con schermo da 5,5 pollici, le forniture sono limitate e di conseguenza il livello medio dei prezzi fa fatica a scendere. La situazione sarà più fluida fra circa 2-3 settimane.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il