BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 vs Samsung Galaxy S6 vs Nexus 6: uscita, prezzi, caratteristiche attese e confronto.

Il Nexus 6 dovrebbe vedere la luce tra la fine di questo mese e l'inizio del prossimo. Samsung potrebbe anticipare i tempi del Galaxy S6.




Da qui alla fine dell'anno l'iPhone 6 potrebbe doversela vedere con altri due top di gamma. Se non sembrano esserci dubbi sulla messa a scaffale del Nexus 6 tra la fine di questo mese e l'inizio del prossimo, ci sono incertezze sul lancio sul mercato già a novembre del Samsung Galaxy S6. L'intenzione del produttore asiatico è di anticipare i tempi per contrastare i numeri di Apple, ma ancora molti i nodi da sciogliere. A ben vedere con il Galaxy Alpha caratterizzato da una scocca in alluminio, Samsung è già doppiamente presente nel segmento degli smartphone di fascia alta.

Ma gli aspetti da migliorare sono tanti, dalla durata della batteria, non ottimale nel Galaxy Alpha, all'impossibilità di espandere lo storage tramite microSD passando per la registrazione video a 240fps (al pari dell'iPhone 6) e la resistenza ad acqua e polvere, di cui è tra l'altro già dotato il Samsung Galaxy S5. Volendo rimanere nel campo delle indiscrezioni, Samsung potrebbe decidere di aumentare le dimensioni dello schermo del futuro Galaxy S6 rispetto all'attuale top di gamma. Il processore potrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 808 o 810 (ma i tempi di realizzazione non sembrano assecondare la fretta di Samsung) con architettura a 64-bit.

E ancora chip grafico Adreno 430 per supportare l'alta risoluzione di foto e filmati e fotocamera posteriore con sensore da 20 megapixel e stabilizzatore ottico dell'immagine. Punto di riferimento dello smartphone sarà il nuovo software Android L.

Lo stesso sistema operativo sarà a bordo del Nexus 6, per la cui realizzazione Google ha scelto Motorola. Stando alle indiscrezioni delle ultime ore, la società di Moutain View avrebbe in realtà decidere di realizzare un phablet, andando piuttosto in diretta concorrenza con i nuovi iPhone 6 Plus e Samsung Galaxy Note 4.

Ecco allora che il Nexus 6, telaio in alluminio, potrebbe esibire un display QHD da 5,9 pollici con risoluzione pari a 2.560 x 1.440 pixel con densità di 498ppi. E ancora, processore quad-core SoC Qualcomm Snapdragon 805 a 2.5 GHz con GPU Adreno 420 in grado di supportare l'architettura a 64-bit e affiancato da 3 GB di memoria RAM e da 32 GB di memoria interna. Nella parte posteriore è attesa una fotocamera con sensore da 13 megapixel con stabilizzatore ottico dell'immagine e dual flash, in quella anteriore una videocamera da 2,1 megapixel. In dotazione una batteria da 3.200 mAh.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il