BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: prezzi migliori con sconti più bassi, ma problemi e difetti sono presenti

Sul web l'iPhone 6 è acquistabile a meno di 700 euro, ma solo fra qualche settimana sconti e promozioni saranno più consistenti.




Settimana dopo settimana il costo dell'iPhone 6 è destinato a calare. Già adesso, a meno di 10 giorni dall'arrivo sul mercato italiano, il nuovo smartphone di Apple è acquistabile anche a meno di 700 euro. Nella maggior parte dei casi occorre aggiungere anche le spese di spedizione che assottigliano la distanza che separa il prezzo in promozione da quello di listino che, per il modello da 16 GB, è di 729 euro.

Sui portali di commercio elettronico iniziano a fare la loro comparsa i primi sconti che stanno progressivamente assumendo consistenza. Nel giro di 2-3 settimane è presumibile che la riduzione possa arrivare a circa 100 euro. E con l'avvicinarsi del periodo di fine anno, solitamente più vivace dal punto di vista commerciale per i prodotti di elettronica di consumo, gli sconti potrebbero essere maggiori.

Il calo dei prezzi non mantiene la stessa velocità nel caso dell'iPhone 6 Plus. Il modello più grande del nuovo melafonino è infatti disponibile in quantità più ridotte, tali da non consentire rilevanti ritocchi di costo al ribasso. Anche in questo caso, tuttavia, occorre un po' di pazienza prima di acquistarlo con un ribasso rispetto al prezzo di listino.

Ci sono poi soluzioni alternative per fare proprio l'iPhone 6 senza il totale impegno di spesa richiesto. Basta aderire a una delle proposte avanzate dagli istituti bancari online: in cambio dell'apertura di un conto offrono un buono del valore di circa 100 euro da spendere per comprare lo smartphone di Apple.

Il successo commerciale del melafonino è evidente, anche se non mancano i difetti. In prima battuta c'è l'aspetto controverso della facilità con cui si piegherebbe facendo pressione nella parte centrale. Allo stesso tempo non tutti sono d'accordo sull'adeguata durata della batteria. Le difficoltà maggiori hanno coinvolto il sistema operativo iOS 8, rispetto a cui Apple sta correndo ai ripari rilasciando aggiornamenti software.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il