iOS 8 e 8.0.2 iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 5S: iOS beta 1 uscita, quando. E sempre più vicino OS X Yosemite

L'iOS 8.1 da una parte e l'OS X Yosemite dall'altra: così la società di Cupertino punta a innalzare il livello di integrazione fra iPhone, iPad e Mac.

iOS 8 e 8.0.2 iPhone 5, iPhone 4S, iPhon


Questo è il mese delle novità sotto il profilo degli aggiornamenti di sistema operativo per i dispositivi Apple. Dopo aver messo a disposizione l'iOS 8.0.2 e la versione beta per sviluppatori dell'iOS 8.1 per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, è tempo della release definitiva dell'iOS 8.1.

Il conto alla rovescia è di fatto già iniziato e già il 20 ottobre potrebbe essere scaricabile e installabile da tutti gli utenti. Fra i servizi che il software è chiamato a introdurre c'è il supporto al sistema di pagamento ApplePay che sfrutta la tecnologia NFC (Near Field Communication) per effettuare transazioni in mobilità e il sensore Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali.

Ma con il rilascio della Golden Master di OS X Yosemite, anch'essa destinata ai soli sviluppatori, ecco allora che a breve sarà rilasciata anche la release conclusiva del nuovo sistema operativo per Mac. I tempi potrebbe coincidere con quelli dell'iOS 8.1. La strada percorsa dalla società di Cupertino è quella continuità fra i due software per favorire l'integrazione fra Mac e dispositivi mobile, iPhone e iPad. Quando i device dell'utente saranno vicini al Mac, la funzionalità Handoff consentirà di iniziare un'attività su un dispositivo e riprenderla su un altro.

Di più: con Instant Hotspot l'iPhone equipaggiato con l'iOS 8 si trasformerà in un vero e proprio punto hotspot per consentire la connessione a una rete Wi-Fi. SMS ed MMS che fino a questo momento sono visualizzabili solo su iPhone potranno apparire su tutti i terminali dell'utente nell'app Messaggi. E sarà anche consentita la spedizione di messaggi di testo ed MMS direttamente dal Mac, e fare o ricevere chiamate da iPhone in vivavoce utilizzando il Mac.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il