BusinessOnline - Il portale per i decision maker








FIFA 15 e PES 2015: novità della settimana

Le caratteristiche dei due titoli calcistici di EA e Konami: FIFA 15 vs. PES 2015. Ancora presto per dire qual è il migliore.




Manca più di un mese all’uscita del tanto atteso titolo calcistico di Konami, PES 2015, e la lotta con lo storico rivale FIFA si avvicina sempre di più. Il titolo di Electronic Arts, uscito da più di una settimana, sta già creando forti polemiche a causa della presenza di molti bug che stanno scoraggiando anche i fan più accaniti. Oltre ad aspettare le relative patch, si attende anche l’uscita di PES 2015, che avverrà giorno 13 novembre.

Le novità riguardanti FIFA 15 sono rappresentate dalla comunità di modder: difatti, sono state da poco create delle patch apposite per ovviare ad alcuni problemi presenti durante il gioco.

La prima, prodotta da “Master Jenkey”, aumenterebbe la velocità di gioco e renderebbe più facile la navigazione dei menu, resi un po’ confusionari dalla versione normale; consiste in un tool facile da installare senza modificare i file system. Qui la pagina della mod:
http://www.moddingway.com/news/5967.html

La seconda mod riguarderebbe la fase “carriera” di FIFA 15, andando a modificare alcuni elementi come la prestanza atletica dei giocatori, la loro aggressività e il poter disabilitare la radiocronaca durante un match. Inoltre, una seconda mod permetterebbe di migliorare le texture di giocatori e location e di abbassare le richieste hardware per poter avviare il gioco. Sotto, il link alle due mod:
http://www.fifa-patch.com/fifa-15-graphic-mods

Per ultimo, un video mostra come la mod di futura uscita, creata da “Moddingway”, possa cambiare l’esperienza in meglio, aumentando le potenzialità grafiche e audio dell’intero gioco.
http://www.moddingway.com/news/5979.html

EA, inoltre, ha anche aperto una pagina web ufficiale dove gli utenti possono riportare tutti i bug riscontrati durante il gioco. Potete consultarla al seguente link:
http://forum.ea.com/uk/posts/list/285/2940756.page

Per quanto riguarda PES 2015, al momento le uniche certezze darebbero voti alti al gameplay, notevolmente migliorato rispetto al predecessore, come anche alle caratteristiche tecniche dei vari giocatori proposti. Secondo queste prime impressioni, dovrebbe superare FIFA 15 in quanto a esperienza videoludica, ma ancora non resta che attendere la versione definitiva, che ricordiamo potrete trovare sugli scaffali dei negozi a partire dal prossimo 13 novembre.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Gianluca Fiore
pubblicato il