BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8 e iOS 8.0.2: widget e applicazioni sempre più utili in attesa soluzione problemi con nuovo aggiornamento

Ecco alcune opportunità per migliorare l'esperienza d'uso con il nuovo sistema operativo di Apple per iPhone e iPad. Spazio all'installazione di nuove tastiere.




Mentre all'orizzonte si intravede la versione definitiva dell'iOS 8.1 per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, chiamato a correggere i bug presenti nonostante il rilascio dell'iOS 8.0.2 e a migliorare l'esperienza d'uso, il nuovo software di Apple permette agli sviluppatori di offrire ai consumatori un contributo più incisivo.

L'app Paste+ | Clipboard Action Widget facilita ed espande il ventaglio delle opportunità per copiare un testo, una foto o trasmettere un collegamento a una pagina web. Il software costa 3,59 euro, le sue dimensioni sono di 6,2 MB, è compatibile con iPhone, iPad, e iPod touch, e fino a questo momento è disponibile solo in lingua inglese.

Caratteristica del nuovo sistema operativo mobile di Apple è l'installazione di tastiere realizzate da sviluppatori esterni. C'è Emoji++, ad esempio, che si caratterizza (0,89 euro) per l'introduzione di decine e decine di emoticons. Character Keyboard (1,79 euro) aggiunge invece decine di caratteri speciali, come i simboli dello scacchi, per arricchire l'esperienza di scrittura.

L'utilità di iMonitor (gratuita) è invece differente: consente di sapere con un tap le app attive e i processi in esecuzione, così come lo spazio libero e la memoria in uso. In questo modo è possibile ottimizzare le prestazioni e controllare il consumo energetico.

L'iOS 8.0.2 porta con sé miglioramenti per il browser Safari ovvero il supporto per il motore di ricerca DuckDuckGo, la navigazione privata per pannello, la possibilità di iscriversi a feed RSS nei link condivisi e di usare la fotocamera per scansionare o inserire le informazioni relative alle carte di credito. Passi in avanti anche con le Mappe con l'introduzione del tour delle città con Flyover, dell'indicazione dei luoghi selezionati da Mappe in Telefono e Contatti, della vista in linea di mappe e notifiche del tempo di percorrenza per gli eventi presenti su Calendario.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il