BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 Plus vs Samsung Galaxy A7 e iPhone 6 vs Samsung Galaxy A5: prezzi, prestazioni, uscita

Le caratteristiche dei vari smartphone in commercio e di futura uscita. Focus sui Samsung della serie Alpha: Galaxy A5 e A7.




La scelta di acquisto relativa a uno smartphone, al giorno d’oggi, può risultare difficoltosa per tutti coloro che non riescono a venire a capo di tutte le differenze sulle specifiche tecniche relative a ogni modello. Proprio per questo, è doveroso fare dei confronti proprio per aiutare gli acquirenti nella scelta del dispositivo da acquistare. Oggi vogliamo mettere a confronto i due modelli di iPhone 6 e il Samsung Galaxy A5 e il Galaxy A7.

Per quanto riguarda i prodotti Samsung, diverse voci di corridoio hanno ormai confermato che l’azione di marketing della casa madre sarà quella di far uscire ben tre dispositivi della serie Alpha: Galaxy A7, Galaxy A5 e Galaxy A3 a un prezzo ancora non ufficializzato.

Essi saranno realizzati completamente in metallo, e riguardo al modello A7, ormai è appurato che il display sarà un 5,5 pollici con una risoluzione Full-HD. Esso sarà commercializzato nel corso del mese di novembre, nel nostro Paese, insieme agli altri due modelli, lanciato più o meno durante lo stesso periodo (le colorazioni saranno in versione bianca e nera).

Il Samsung A5, invece, monterà un display da 5 pollici Super AMOLED HD, con una fotocamera da 13 megapixel (5 per quella anteriore),e  avrà una batteria da 2330 mAh, con 16 GB di memoria interna. Il sistema operativo che monteranno sarà Android 4.4.

I prodotti Apple, invece, si presentano in questo modo: nelle varianti di colori argento, oro e grigio siderale, e nella ormai classica scelta dei formati della memoria interna in GB: 16, 64 e 128.

La potenza della fotocamera è di 8 megapixel, identica per i due modelli (anche se il Plus monta uno stabilizzatore d’immagine), come anche la durata della batteria, che teoricamente dovrebbe garantire 80 ore di riproduzione audio e 14 di video, con 14 di conversazione 3G.

La funzionalità One-Handed, tramite  applicazione “Reachability”, garantisce l’uso di tutte le icone sul display in modo comodo ed ergonomico, ma va un po’ a discapito dell’interfaccia che viene praticamente dimezzata.

La grande qualità dei materiali spesi per la costruzione dello smartphone è sicuramente un punto a favore, avendo avuto molti riscontri positivi tra la gente (anche se c’è stato un problemi di alcuni modelli che si piegavano, una volta messi in tasca), come anche il peso dello stesso.

Il sistema iOS 8 al momento è in fase di perfezionamento, avendo riportato alcuni bug che minacciavano la corretta fruibilità del dispositivo.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il