BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 vs Nexus 6 vs Samsung Galaxy Edge: prezzi, uscita, prestazioni

I modelli di smartphone di prossima uscita messi a cronfronto.




E’ stata annunciata da poco, da parte di Google, l’uscita del nuovo modello di smartphone, il Nexus 6, che secondo fonti attendibili dovrebbe cominciare a essere distribuito a partire dal prossimo 16 ottobre. Di recente, infatti, sul web è apparso il primo benchmark del dispositivo, il cui test ha confermato che avremo di fronte un SoC Snapdragon 805 di Qualcomm che offrirà interessanti prestazioni grazie al processore quad-core Krait 450.

A quanto pare, i risultati ottenuti lasciando ben sperare, poiché le prestazioni sono risultate fin da subito prossime ad altissimi livelli (il costo totale del dispositivo potrebbe aggirarsi attorno ai 400 euro). Il punteggio ottenuto dai test dalla del SoC Snapdragon 805 è di 3.199 punti  (282 in più rispetto all’iPhone 6 Plus e 201 in più rispetto al Galaxy Note 3).

Per quanto riguarda il Samsung Galaxy Edge, avrà un display curvo su un lato, che aggiungerà un extra di 160 pixel per la risoluzione. Raggiungerà pertanto i 1.600 x 2.560 pixel, al momento la più alta risoluzione  in materia di smartphone.

Ma a cosa serve esattamente un dispositivo con un lato del display curvo? In sostanza il lato curvo è in grado di far visualizzare tutte le informazioni “Quick Glance”, che comprendono timer, righello, torcia e dove sarà possibile impostare alcune funzioni per poi essere visualizzate esattamente nel lato curvo, come per esempio la ricezione delle notifiche social. Altra funzione importante è il multitasking, gestibile al meglio anche in questo lato del display.

L’uscita del prodotto è stimata tra questo mese e gli inizi del 2015, a un prezzo di 749 euro (o anche maggiore, per via dell’edizione limitata).

Casa Apple ci presenta invece due modelli di iPhone 6, quello base e quello Plus: il primo da 4,7 pollici e il secondo da 5,5 pollici con tecnologia coniugata al vetro zaffiro.

Nonostante le grandi dimensioni degli schermi, le applicazioni possono comunque essere utilizzate con la funzione one-handed che permette di portare in basso tutte le icone interessate; altra utility è quella tramite cui si può zoomare nel display.

I due modelli montano due fotocamere da 8 megapixel, con stabilizzatore d’immagine per la versione Plus, anche se inizialmente avevano dato problemi di compatibilità con la versione 8.0.1 di iOS, tuttora in fase di aggiornamento per eliminare i bug presenti.

Ricordiamo che è possibile acquistare l’iPhone 6 anche grazie alle varie promozioni degli operatori di telefonia italiana indicati in questo articolo.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il