BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8 e 8.0.2 iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 5S: configurazioni migliori e soluzioni amatoriali per prestazione e soluzione problemi

Alcuni pesanti bug sono ancora presenti su iOS 8




I problemi affrontati in questi giorni, relativi al sistema operativo dei dispositivi iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 4S, iPhone 5, l’iOS 8, continuano a far storcere il naso a tutti i possessori degli ultimi arrivati in casa Apple, che da giorni ormai attendono la nuova versione che possa, infine, sistemare ogni problematica presente., nonostante i tentativi a riguardo della versione 8.0.2.

Al momento, però, possiamo darvi diversi consigli su come gestire al meglio il sistema operativo, in modo da adattarlo alle vostre esigenze:

Pop Up:

I fastidiosi messaggi pubblicitari che compaiono all’avvio di ogni applicazione, a volte chiedono di identificarvi come dispositivo, richiedendo poi alcuni dati che sarebbe meglio non fornire, come nel caso della localizzazione GPS. Acconsentite solo se reputate che le app siano assolutamente sicure.

Limitare l’accesso dati:

Email, calendari e le nostre foto sono dati sensibili. Andando su Impostazioni – Privacy, possiamo impedire alle app di visualizzare questo tipo di informazioni.

Trova il mio iPhone”:

Tramite questa app, sarà possibile rintracciare il vostro iPhone rubato o smarrito. Si può inoltre inviare una richiesta di blocco, che garantirà anche al dispositivo di inviare la sua ultima posizione non appena la batteria si scaricherà. Tutto grazie al servizio iCloud.

Sicurezza su Safari:

Si può rendere più sicuro il browser impostando il blocco dei cookies, che potrebbero sottrarci informazioni personali da condividere poi con i server. Basta attivare la l’opzione “Non rilevare”.

Impostare il Touch ID:

I possessori di iPhone 5S, iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno a disposizione questa importante funzione, che garantisce ancor più sicurezza. Consigliato appieno l’utilizzo.

Ricordiamo che questo mese è stata rilasciata la beta di iOS 8.1, rivolta ai soli programmatori. Quindi non resta che aspettare ancora un po’ per dare tempo a Apple di correggere i pesanti bug di sistema.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Gianluca Fiore
pubblicato il