BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 vs Samsung Galaxy S5 vs HTC One M8: solo un parziale confronto in attese delle alternative reali in uscita

Quali sono le vere alternative all'iPhone 6?




Dato il grande numero di smartphone a disposizione degli acquirenti, la messa a confronto dei modelli più performanti è una cosa tutto sommato ovvia, anche se a volte ci si rende conto che il mercato, col passare dei giorni, non permette di fare stime precise.

E’ il caso del confronto che abbiamo fatto tra iPhone 6, Samsung Galaxy S5 e HTC One M8, avendo testato la velocità del sistema operativo e la durata delle batterie di ogni modello.

Le alternative all’iPhone 6 in effetti non sono al momento rappresentate dai due modelli presi in considerazione: l’HTC One M8 non arriva ai livelli del prodotto Apple e il Galaxy S5 al momento sembra essere in assoluto lo smartphone più lento.

Nonostante la durata della batteria sia migliore in questi modelli (nel caso del Galaxy S5 la grafica su schermo è più performante), tuttavia le performance generali permettono all’iPhone 6 di superarli di gran lunga.

Ma allora quali sono i relativi modelli che possono fare una buona concorrenza al nuovo melafonino? Vediamoli nel dettaglio.

- Nexus 6: dovrebbe cominciare a essere distribuito a partire dal prossimo 16 ottobre. Di recente sul web è comparso il primo benchmark del dispositivo, che ha confermato la presenza di un SoC Snapdragon 805 di Qualcomm, che offrirà interessanti prestazioni altissime grazie al processore quad-core Krait 450.

- Samsung Galaxy S6: grande attesa per il nuovo modello, primo device costruito con materiali premium; arriverà dopo qualche mese rispetto all’uscita del Galaxy Note 4. Il prezzo ancora non è stato ufficializzato.

- Samsung Galaxy Note 4: 5.7 pollici e di una risoluzione da 2560x1440 pixel, con modulo LTE 4G che permette una navigazione in internet eccellente, con connettività Wi-Fi e il GPS.

- Samsung Galaxy Alpha A3, A5, A7: saranno realizzati completamente in metallo. Il modello A7 avrà un display da 5,5 pollici con una risoluzione Full-HD. Esso sarà messo in commercio nel corso del mese di novembre, insieme agli altri due modelli.

- Samsung Galaxy Edge: display curvo su un lato, con un extra di 160 pixel per la risoluzione, che raggiungerà i 1.600 x 2.560 pixel. Il lato curvo è in grado di far visualizzare tutte le informazioni “Quick Glance”, come il timer, il righello, la torcia, e dove sarà possibile impostare funzioni come quelle per ricevere le notifiche social. Multitasking gestibile al meglio. L’uscita del prodotto è stimata tra questo mese e gli inizi del 2015, ad un prezzo di circa 749 euro.

Sembra, tuttavia, che anche la HTC stia muovendosi in merito, proponendo forse in futuro nuovi smartphone in grado di reggere e superare le caratteristiche della concorrenza.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il