BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 vs Nexus 6 vs Samsung Galaxy A5-A7: uscita, prezzi, prestazioni, caratteristiche

Non solo iPhone 6 e Nexus 6, ecco i nuovi Samsung Galaxy A7 e Samsung Galaxy A5 che vanno ad arricchire un mercato degli smartphone sempre più concorrenziale.




La macchina Samsung è in moto e da qui a fine anno è pronta a sfidare l'iPhone 6 e l'imminente Nexus 6 con i nuovi Galaxy A7 e Galaxy A5. Nella scia del Galaxy Alpha, caratterizzato per le alte prestazioni e per il corpo in alluminio, il produttore asiatico è pronto a colonizzare il mercato degli smartphone con altri due device.

Non ci sono ancora ufficializzazioni da parte di Samsung, ma il Galaxy A5 dovrebbe esibire uno schermo Super Amoled HD da 5 pollici, essere spinto dal processore SoC Qualcomm Snapdragon 400 con 16 GB di storage, essere equipaggiato con Android 4.4 Kitkat, essere dotato di una doppia fotocamera, da 13 megapixel nella parte posteriore e da 5 megapixel in quella anteriore, di una batteria da 2,330 mAh. Il prezzo di listino dovrebbe aggirarsi fra i 400 e i 450 dollari.

Le incertezze sul Samsung Galaxy A7 sono maggiori. Le voci più ricorrenti riferiscono della presenza di un display con risoluzione HD da 5,5 pollici e della compatibilità con la performante connettività LTE (Long Term Evolution). Rispetto al modello precedente, ci sarebbero maggiori punti di contatto con il top di gamma Galaxy S5. Non è chiaro in quali mercati approderà lo smartphone ed è in dubbio anche l'arrivo in tempi brevi su quelo europeo.

In rampa di lancio c'è anche il Nexus 6, atteso fra la fine di ottobre e l'inizio di novembre, già oggetto dei primi benchmark. Secondo quelli di Geekbench, lo smartphone che Google realizzerà con Motorola sarebbe davanti a tutti in termini di prestazioni fra i dispositivi Android presenti sul mercato, fra cui il Samsung Galaxy Note 3, il Samsung Galaxy S5, il Nexus 5, l'HTC One M8, L'LG G3, e gli ultimi modelli di iPhone.

Dal Nexus 6 è atteso un display QHD da 5,9 pollici con risoluzione pari a 2.560 x 1.440 pixel con densità di 498ppi in un corpo di alluminio, un processore quad-core SoC Qualcomm Snapdragon 805 a 2,5 GHz con GPU Adreno 420 in grado di supportare l'architettura a 64-bit e affiancato da 3 GB di memoria RAM e da 32 GB di memoria interna, una fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel con stabilizzatore ottico dell'immagine e dual flash, una videocamera anteriore da 2,1 megapixel, una batteria da 3.200 mAh. Il sistema operativo dovrebbe essere il nuovo Android L.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il