iPhone 6 Plus vs Samsung Galaxy Note 4, iPhone 6 vs Samsung Galaxy Alpha e nuove alternative differenti in uscita

La stagione autunnale si preannuncia molto movimentata nel mercato degli smartphone. In arrivo il Galaxy A7, il Galaxy A5, il Galaxy Note Edge, l'HTC One M8 Max e il Nexus 6.

iPhone 6 Plus vs Samsung Galaxy Note 4,


Non solo iPhone 6 e iPhone 6 Plus da un parte e Samsung Galaxy Alpha e Samsung Galaxy Note 4 dall'altra. La lista delle novità nel mercato degli smartphone in questo primo scorcio d'autunno è piuttosto lunga. Appare quindi riduttivo restringere il campo di confronto alle ultime uscite di casa Apple e Samsung. Lo stesso produttore asiatico ha in serbo alcuni colpi. I più chiacchierati in questi ultimi giorni sono il Galaxy A7, il Galaxy A5 e il Galaxy A3. Resta ancora molto da sapere su caratteristiche tecniche, prezzi e uscite, soprattutto in riferimento al modello più performante, ma l'impressione è che Samsung stia cercando di diversificare l'offerta.

La multinazionale di Seul potrebbe anche decidere di anticipare i tempi del suo prossimo top di gamma. Il Galaxy S6, di cui si racconta della presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 808 o 810 con architettura a 64-bit, di un chip grafico Adreno 430 e di una fotocamera posteriore con sensore da 20 megapixel e stabilizzatore ottico dell'immagine, potrebbe vedere la luce già nel mese di novembre. Il Samsung Galaxy Note Edge è invece già realtà. Arriverà nei negozi giapponesi alla fine di ottobre, ma non è detto che faccia la sua comparsa anche in Italia. Si caratterizzerà per il suo schermo curvo su un lato.

C'è poi HTC che vuole recitare una parte nel segmento dei phablet. Ecco all'orizzonte il modello One M8 Max. Quasi tutto pronto, infine, per il Nexus 6, lo smartphone che Google realizzerà con Motorola. Stando alle indiscrezioni, il device dovrebbe mostrare un display Quad-HD da 5,92 pollici con risoluzione pari a 2.560 x 1.440 pixel. Il processore sarebbe un quad-core Snapdragon 805 a 2,7 GHz con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Nella parte posteriore sarebbe presente una fotocamera con sensore da 13 megapixel e stabilizzatore ottico dell'immagine mentre in quella anteriore una fotocamera frontale da 2,1 megapixel.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il