iPhone 6 vs Nexus 6 e iPad Air 2 vs Nexus 9: prezzi, uscita, caratteristiche. Evento Apple 16 ottobre, presentazione Google vicina

Il confronto fra le società di Cupertino e di Mountain View si consuma su almeno 3 versanti: smartphone, tablet e sistema operativo.

iPhone 6 vs Nexus 6 e iPad Air 2 vs Nexu


Questi ultimi 3 mesi del 2014 saranno caratterizzati dalla battaglia su più fronti fra Apple e Google. C'è quello degli smartphone, rispetto al quale la società di Cupertino ha già svelato le carte con l'iPhone 6 mentre quella di Mountain View lo farà a breve con il Nexus 6.

Fra la fine di ottobre e l'inizio di novembre è atteso un device con display QHD da 5,9 pollici, processore quad-core SoC Qualcomm Snapdragon 805 a 2.5 GHz con GPU Adreno 420 in grado di supportare l'architettura a 64-bit e affiancato da 3 GB di memoria RAM e da 32 GB di memoria interna, fotocamera con sensore da 13 megapixel con stabilizzatore ottico dell'immagine e dual flash, videocamera da 2,1 megapixel in quella anteriore, batteria da 3.200 mAh.

Poi c'è quello dei tablet. La prima a svelare le carte sarà Apple che giovedì 16 ottobre presenterà l'iPad Air 2. Cosa aspettarsi? Il solito design all'avanguardia ovvero uno spessore ancora più ridotto e tre colorazioni: oro, argento e nero. Sono attese fotocamere più performanti sia nella parte frontale sia in quella posteriore. E ancora, chip A8, forse affiancato da un RAM a 2 GB, sensore Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali e sistema di pagamento Apple Pay. Google è pronta a replicare con il Nexus 9, tavoletta multimediale da realizzare in collaborazione con HTC. L'appuntamento è nelle prossime settimane.

La scadenza più imminente con il mondo Google sembra essere quella del 15 ottobre. Artem Russakovskii, fondatore di Android Police, attraverso un post su Google Plus ha spiegato che "il prossimo mercoledì sarà un grande giorno. Ecco quindi alcune delle possibilità che mi aspetto: Nexus 9 (Volantis), Android L, Android Wear 2.0, Android TV". Già, perché il confronto fra Apple e Google si consuma anche e soprattutto in riferimento ai sistemi operativi.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il