BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8 e 8.0.2: aggiornamento iOS 8.1 non ad evento Apple il 16 Ottobre quando Mac Os X Yosemite si potrà scaricare. Ipotesi uscita

Solo dopo il 20 ottobre, a distanza di pochi giorni dall'OS X 10.10 Yosemite per Mac, dovrebbe essere rilasciata l'aggiornamento iOS 8.1 per i vari modelli di iPhone.




Quali le novità e le ultime notizie sull'aggiornamento iOS 8.1 per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S? Quando sarà disponibile il nuovo software? L'appuntamento con il download sarà successivo al rilascio del Mac OS X 10.10 Yosemite, la cui presentazione è prevista per il 16 ottobre. In quella stessa occasione la società di Cupertino svelerà i nuovi modelli di iPad. Si tratta di un appuntamento legato all'iOS 8.1. Da una parte i nuovi tablet Apple saranno equipaggiati con lo stesso nuovo update del sistema operativo di Apple. Dall'altra sarà resa ancora più stretta l'integrazione fra software per Mac e iPhone e iPad.

Per l'iOS 8.1 occorre verosimilmente attendere gli ultimi 10 giorni di questo mese. La multinazionale della mela morsicata dovrebbe rilasciare Yosemite e a distanza di alcuni giorni l'aggiornamento per i dispositivi mobile.

Per ora si rimane ancorati all'iOS 8.0.2 che perfeziona e aggiunge funzioni sull'accessibilità con il nuovo zoom con controllo con una sola mano e differenti modalità di zoom, inclusa la modalità picture-in-picture (PIP), il timer integrato e supporto Touch ID per accesso guidato, la funzionalità Pronuncia schermata per la lettura dei contenuti tramite un gesto o con Siri, il miglioramento di VoiceOver (voce Alex e supporto input Braille), il supporto multi-dispositivo per apparecchi acustici MFi per passare da un dispositivo iOS abbinato a un altro.

Introdotti anche alcuni ritocchi nell'App Store, come il nuovo pannello di esplorazione per effettuare ricerche per categoria semplificate, le ricerche di maggiore rilevanza visualizzate nel pannello di ricerca, la possibilità di scorrere tra i risultati della ricerca, le anteprime video app, le scelte della redazione segnalate tramite apposita icona.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il