iPhone 6 vs Nexus 6 e iPad Air 2 vs Nexus 9: presentazione Apple ufficiale. Evento Google vicino, forse stesso giorno

Nel mese di ottobre saranno presentati l'iPad Air 2 e i nuovi dispositivi di Google: il Nexus 6 realizzato con Motorola e il Nexus 9 con HTC.

iPhone 6 vs Nexus 6 e iPad Air 2 vs Nexu


Quella che sta per iniziare è una settimana importante sui fronti Apple e Google. La società di Cupertino è pronto ad affiancare l'iPad Air 2 all'iPhone 6 sugli scaffali dei negozi. Quella di Mountain View ha pronti in un cassetto il Nexus 6 e il Nexus 9. La prima a svelare le carte sarà la multinazionale della mela morsicata che ha dato appuntamento a giovedì 16 ottobre con le novità a un mese di distanza dal lancio dell'iPhone 6, dell'iPhone 6 Plus e dell'iWatch. Cosa aspettarsi? Per ora c'è solo un messaggio "It's been way too long", dietro cui non ci sono certezze, ma fra gli altri dovrebbero vedere la luce i nuovi iPad.

La seconda generazione di iPad Air 2 non subirà stravolgimenti nel design rispetto alla prima, se non un riduzione dello spessore e l'allargamento della gamma dei colori alla versione oro. A spingere il tablet ci sarà il processore A8, già visto a bordo della nuova coppia di iPhone 6. Destinato a fare la sua comparsa è il sensore Touch ID per la lettura della impronte digitali.

Da definire tempi e prezzi di listino, ma la strategia commerciale di Cupertino non dovrebbe discostarsi da quelle recenti. Il nuovo tablet dovrebbe essere così disponibile nell'arco di due settimane dal keynote di presentazione agli stessi costi di listino dell'iPad Air.

Nello stesso segmento di mercato andrà a collocarsi il Nexus 9, il tablet per la cui realizzazione Google ha scelto HTC. Recenti indiscrezioni in attesa di conferma riferiscono come la società di Mountain View possa anticipare la presentazione già il 15 ottobre ovvero un giorno prima dell'appuntamento di Cupertino. Nella stessa occasione dovrebbe svelare tutti i dettagli del Nexus 6, il phablet sviluppato con Motorola.

Intorno alle caratteristiche del Nexus 6 ci sono molte certezze: display Quad-HD da 5,92 pollici con risoluzione pari a 2.560 x 1.440 pixel. Il processore sarebbe un quad-core Snapdragon 805 a 2,7 GHz con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Nella parte posteriore sarebbe presente una fotocamera con sensore da 13 megapixel e stabilizzatore ottico dell'immagine mentre in quella anteriore una fotocamera frontale da 2,1 megapixel. E ancora, telaio in alluminio e batteria da 3.200 mAh.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il