BusinessOnline - Il portale per i decision maker








TFA Ordinario e riforma scuola: novità Legge Stabilità oggi e questa settimana

Proroga presentazione domanda di iscrizioni alla prova scritta per il prossimo Tfa Ordinario: nuova scadenza 16 ottobre e come fare procedura




Dopo lo svolgimento della prova di selezione, ci si prepara alla prova scritta per l’accesso ai corsi del prossimo Tfa Ordinario che si terranno a novembre. La prima novità è la proroga per il termine di presentazione delle domande di iscrizione. Se infatti inizialmente era prevista per venerdì scorso 10 ottobre, il Miur, con una circolare, ha comunicato che ‘la data del 10 ottobre 2014 (ore 16), fissata dalla nota 11020 del 1/10/2014 quale termine per la presentazione delle domande di partecipazione alle prove scritte, da parte dei candidati appartenenti alle classi di concorso non AFAM, viene prorogata fino alle ore 16 del 16 ottobre 2014’.  

Resta comunque confermato che le selezioni dovranno concludersi entro il 30 novembre, in modo da permettere un sereno svolgimento delle lezioni e del tirocinio diretto. La presentazione delle iscrizioni sarà chiaramente possibile quando saranno pubblicati gli elenchi ufficiali degli ammessi alla prova scritta cui stanno lavorando i diversi Usr. La domanda si presenta tramite sito del Cine a dovranno pertanto essere utilizzate le stesse credenziali usate per l'iscrizione al test preliminare.  

Ogni candidato nell’iscrizione potrà indica una Università della regione in cui ha svolto il test preliminare, dove si svolgerà il corso del Tfa per la classe di concorso scelta; e riportare anche altre due Università di un’altra regione come alternative. Una volta passate le prove scritte ed orali ci si potrà iscrivere al corso del prossimo Tfa Ordinario e le procedure di selezione dovranno concludersi entro il 30 novembre 2014. Intanto si attendono novità sulla scuola e l'assunzione dei precari in prossima Legge di Stabilità.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il