iPhone 6 vs Nexus 6 e iPhone 6 Plus vs Nexus 6 Pro: due versioni, caratteristiche, prezzi e uscita oggi. Forse

Anche Google potrebbe presentare una coppia di device: uno smartphone e un phablet al costo competitivo. Fra pochi giorni la presentazione ufficiale.

iPhone 6 vs Nexus 6 e iPhone 6 Plus vs N


Google potrebbe percorrere la stessa strada di Apple e lanciare due nuovi dispositivi al pari dell'iPhone 6 e dell'iPhone 6 Plus: il Nexus 6 e il Nexus 6 Pro. In particolare BigG realizzerebbe con Motorola un modello tradizionale simile nelle dimensioni al precedente Nuxus 5 e uno con il display più grande, da 5,92 pollici.

Intendiamoci, si tratta solo di congetture che saranno definite solo fra qualche giorno. La decisione della società di Mountain View andrebbe nella scia della più recenti tendenze di mercato che vedono un aumento delle vendite di phablet rispetto ai tablet. Anzi c'è chi è pronto a scommettere in un sorpasso nel giro di due anni.

Nel dettaglio, il modello più grande del Nexus 6 dovrebbe presentare uno schermo Quad-HD da 5,92 pollici con risoluzione pari a 2.560 x 1.440 pixel. Il processore sarebbe un quad-core Snapdragon 805 a 2,7 GHz con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Nella parte posteriore sarebbe presente una fotocamera con sensore da 13 megapixel e stabilizzatore ottico dell'immagine mentre in quella anteriore una fotocamera frontale da 2,1 megapixel da utilizzare per selfie e videochiamate. La batteria sarebbe da 3.200 mAh. Dal punto di vista del design, il telaio sarebbe in alluminio. Il prezzo? Competitivo ovvero inferiore a 450 dollari.

In questa partita rientrerebbe anche il Nexus 9, il tablet che Google ha realizzato con HTC, pronto a finire a scaffale il 3 novembre con il solito ottimo rapporto fra prezzo e qualità. Già, perché si vocifera di un display da 8,9 pollici con risoluzione pari a 2.560 x 1.440 pixel, di un chip NVIDIA Tegra K1 con 3 GB di RAM, di una fotocamera posteriore da 8 o 16 megapixel per catturare immagini e registrare video in alta qualità, e di uno storage da 32 GB o 64 GB. Il costo sarebbe inferiore a 500 euro ovvero inferiore rispetto all'impegno di spesa richiesto per portare a casa l'iPad Air.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il