BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 vs Nexus 6, Samsung Note Edge, Samsung Galaxy A5-A7, Alpha, Note 4: uscita, caratteristiche, prezzi alternativi

Il ventaglio delle opportunità nel mercato di smartphone e tablet si fa sempre più ampio. Non solo iPhone 6, sono in arrivo altri device dall'ottimo rapporto fra prezzo e qualità.




In maniera quasi inaspettata, il mercato degli smartphone sta trovando una nuova vita in questi ultimi 3 mesi del 2014. Ad aver aperto le danze è stata Apple con i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus. La società di Cupertino ha deciso di compiere il grande passo dell'allargamento delle dimensioni del display, passando dai 4 pollici dei precedenti top di gamma ai 4,7 pollici dell'iPhone 6 e ai 5,5 pollici del modello Plus. Per il resto troviamo tanti graditi aggiornamenti, come un processore più performante in entrambi i device e lo stabilizzatore ottico dell'immagini nella versione più grande.

Fra i più attivi c'è di certo Samsung. In attesa del top di gamma Galaxy S6, ha già fatto la sua comparsa il Galaxy Alpha, caratterizzato dal corpo in alluminio. Siamo ancora ben distanti dalle caratteristiche tecniche dell'iPhone, ma si tratta di un nuovo sentiero lungo il quale ha iniziato a incamminarsi il produttore asiatico.

Ecco poi il Galaxy A5, di cui sono attesi un display Super Amoled HD da 5 pollici, un processore SoC Qualcomm Snapdragon 400 con 16 GB di storage, sistema operativo Android 4.4 Kitkat, fotocamera da 13 megapixel nella parte posteriore, videocamera da 5 megapixel in quella anteriore, batteria da 2.330 mAh, prezzo di listino fra i 400 e i 450 dollari. In parallelo c'è il Galaxy A7, su cui le indiscrezioni riferiscono della presenza di un display con risoluzione HD da 5,5 pollici e della compatibilità con la connettività LTE (Long Term Evolution).

Con il Galaxy Note 4, Samsung va nella scia di quanto proposto in passato: display Super Amoled da 5,7 pollici con risoluzione QHD pari a 1.440 x 2.560 pixel (QHD) e densità pari a 515 ppi, CPU quad-core a 2,7 GHz e GPU Adreno 420 a 600 MHz con 3 GB di RAM e 32 o 64 GB di storage, fotocamera posteriore con sensore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico dell'immagine, batteria da 3.220 mAh, nuova S-Pen. Il prezzo è di 799 euro.

Negli stessi segmenti di mercato di Apple c'è naturalmente Google. In rampa di lancio c'è il Nexus 6, il phablet realizzato con Motorola. Il terminale dovrebbe mostrare un display Quad-HD da 5,92 pollici con risoluzione pari a 2.560 x 1.440 pixel. Il processore sarebbe un quad-core Snapdragon 805 a 2,7 GHz con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Nella parte posteriore sarebbe presente una fotocamera con sensore da 13 megapixel e stabilizzatore ottico dell'immagine mentre in quella anteriore una fotocamera frontale da 2,1 megapixel. Il costo sarebbe di circa 450 dollari.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il