BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 vs Samsung Galaxy S5 e iPhone 6 Plus vs Samsung Galaxy Note 4: prezzi, sconti, offerte Vodafone, Tim,3 Italia, Wind

Se per iPhone 6 e iPhone 6 Plus gli sconti sono piuttosto limitati, nel caso del top di gamma di Samsung, le promozioni sono più interessanti. Ecco le prime offerte degli operatori sul Galaxy Note 4.




Non è ancora iniziata la stagione degli sconti per i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Le riduzioni di prezzo che si stanno affacciando sul web sono ancora modeste rispetto ai costi di listino. Occorre dunque trova soluzioni alternative se si vuole portare a casa uno dei due nuovi device Apple senza pagare subito la somma minima di 729 euro. Ad esempio è possibile fare riferimento alle proposte di acquisto in abbonamento degli operatori telefonici 3 Italia, TIM, Vodafone e Wind. In tutti i casi il vincolo è di 30 mesi e a variare sono la richiesta di un anticipo e l'importo di rata e canone.

Rispetto alle offerte avanzate all'indomani della loro messa a scaffale non c'è stata alcuna variazione dei costi. Con 3 Italia ci sono due soluzioni: Top Unlimited che prevede minuti ed SMS illimitati, 2 GB di traffico web, a 30 euro al mese per 30 mesi oltre a un contributo iniziale pari a 100, 200 e 300 euro rispettivamente per le release da 16 GB, 64 GB e 128 GB; Top Unlimited Plus che aggiunge le chiamate internazionali e prevede 7 GB di traffico dati. La tariffa è di 40 euro al mese e il costo iniziale di 0, 100 e 200 euro.

Diversa è la situazione per il Samsung Galaxy S5. I piani tariffari di 3 Italia sono gli stessi, i servizi offerti i medesimi, l'anticipo è di 49 euro e il canone mensile di rispettivamente di 25 e 35 euro. Ma essendo sul mercato da più tempo, il top di gamma del produttore asiatico è già oggetto di interessanti riduzioni. Rispetto al costo di listino di 699 euro, è possibile comprarlo online con un impegno di spesa inferiore a 450 euro, spese di spedizione incluse.

L'appuntamento italiano con il Samsung Galaxy Note 4 è fissato per venerdì 17 ottobre 2014. Il costo di listino della nuova generazione del phablet di Samsung è 799 euro. L'offerta di TIM per l'acquisto in abbonamento è la Special Unlimited che non prevede il versamento di alcun anticipo, ma il pagamento di una rata mensile di 10 euro e di un canone di 49 euro. Oltre al terminale, gli utenti avranno a disposizione chiamate e SMS senza limiti, anche all'estero, e 3 GB di traffico web LTE (Long Term Evolution). A questo impegno di spesa vanno aggiunto 5,16 euro di tassa di concessione governativa.

Le proposte di acquisto in abbonamento con Wind sono 3: ALL Inclusive King, ALL Inclusive Unlimited, ALL Inclusive Unlimited Premium. In tutti i casi l'anticipo varia da 120 a 210 euro, la rata è rispettivamente di 18, 14 e 12 euro, il canone di 17, 29 e 39 euro, le chiamate 800 minuti, illimitate, illimitate con pacchetto estero, gli SMS 400, illimitati, illimitati con pacchetto estero, il traffico dati di 2 GB per tutti, ma con la terza tariffa è incluso il pacchetto estero.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il