BusinessOnline - Il portale per i decision maker








OS X Yosemite, Pad Air 2 Pro, iOS 8.1 nuovo Macbook e MacMini: evento oggi Apple. Aggiornamento iOS 8 uscita e prodotti nuovi

Non solo la seconda generazione di iPad Air, l'evento Apple di Cupertino è pronto a svelare importanti novità anche sul versante software.




Ormai è tutto apparecchiato per l'evento Apple di giovedì 16 ottobre 2014. La società di Cupertino è pronta a presentare le novità sui versanti software e hardware. Sotto il primo punto di vista, i riflettori sono puntati sull'OS X Yosemite, il nuovo sistema operativo di casa Apple, di cui è da poco disponibile la sesta beta pubblica. A distanza di pochi giorni, sarà rilasciato anche l'iOS 8.1 per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5 e iPhone 4S. Il software dovrebbe essere gratuitamente scaricabile e installabile a partire da lunedì 20 ottobre.

Il keynote di Cupertino dovrebbe essere a rampa di lancio dell'iPad Air 2. Cosa aspettarsi? Un prodotto leggero, sottile e performante. Le novità potrebbero arrivare su più fronti. Il processore, innanzitutto, dovrebbe essere il nuovo A8X accompagnato da 2 GB di RAM. Sono in pochi a non credere sull'introduzione del sensore Touch ID per i riconoscimento delle impronte digitali. Più che sull'iPhone, è sul tablet multifunzione che si rivelerebbe congeniale per fare acquisti su iTunes e App Store, soprattutto se associato al nuovo sistema di pagamento ApplePay.

Si vocifera anche dell'arrivo dell'iPad Pro con schermo maxi da 12,9 pollici, pensato per il mondo dei professionisti e per le scuole. Ci sono indiscrezioni anche su una terza tavoletta multimediale: l'iPad mini 2 con display Retina, anch'essa caratterizzata dalla presenza del lettore di impronte digitali.

A ben vedere, però, sono tanti i prodotti della mela morsicata che sono in attesa di aggiornamento. Come il Mac Mini, la cui ultima versione è però dotata dei performanti processori Intel Core di terza generazione, l'Apple TV, l'iPod Touch, di cui da tempo si vocifera dell'arrivo della sesta generazione, il MacBook Air con display Retina

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il