BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nexus 9 vs iPad Air 2 e Nexus 6 vs iPhone 6: caratteristiche, prezzi, uscita in Italia ufficiali dopo presentazione Apple ieri

La sfida commerciale fra Google e Apple passa dalle presentazioni dei rispettivi nuovi dispositivi. Sono stati presentatati Nexus 6 e il Nexus 9 e ieri il nuovo iPad Mini e iPad Air




​AGGIORNAMENTO:  OS X Yosemite è stato presentato ufficialmente ieri sera nell'evento-presentazione Apple di giovedì 16 Ottobre ed è disponibile da scaricare e installare per tutti fin da subito.
Diverso, invece, il discorso per iOS 8.1 che sarà rilasciato da scaricare e installare lunedì 20 Ottobre per tutti gli iPhone e gli iPad.
Nuovi iPad e iPad Mini sono stati presentati come era ampiamente previsto. Si tratta del nuovo iPad Air 2 più sottile del 18%, con un antiriflesso migliorato del 56%, un nuovo processore AX8 e una fotocamera migliorata. Stesso prezzo del precedente con 6 versioni differenti da tagli da 16 Gb, 32 Gb e 64 GB sia con connessione Internet Cellular che Wifi.
Fotocamera anche per iPad Mini 3, anch'esso leggermente migliorato nel design e nelle dimensioni, stesso prezzo del precedente.
L'uscita in Italia non è ancora ufficiale, ma dovrebbe essere prevista tra circa 10 giorni. 
Molto bello e potente, con nuovo super hardware, ma anche dal design nuovo ultracompatto il nuovo iMac con definizione oltre i 4K. Costo, perà, elevato, intorno ai 2620 euro. Subito in vendita in Italia. 

AGGIORNAMENTO: Google ha presentato ufficialmente il nuovo Nexus 6 un cellulare da 6 pollici e il nuovo tablet Nexus 9 oggi 15 Ottobre, un giorno prima della presentazione di Apple.
Tutte le caratteristiche del Nexus 6 sono state confermato, dalle dimensioni ampie, alla batteria con una super durata.
I preordini partiranno dal 29 Ottobre con due versioni disponibili da bianco e blu da 32 e 64 GB. Consegna e uscita effettiva i primi giorni di novembre, con android L preinstallato.
Non ci sono ancora conferme ufficiali per la data in Italia, ma il prezzo dovrebbe essere di 569 euro, contro i 649 dollari in Usa.

Questa di oggi 15 ottobre 2014 è la giornata della presentazione del Nexus 6 e del Nexus 9? La risposta dovrebbe essere affermativa, ma il condizionale è ancora necessario poiché la società di Mountain View non ha fornito indicazioni ufficiali. Le voci più ricorrenti, in particolare quella di Forbes, spiegano come Google abbia deciso di puntare sul web per il lancio dei due dispositivi: il phablet Nexus 6 realizzato con Motorola e il tablet Nexus 9, il cui partner è HTC. Parte integrante dei device sarà il nuovo sistema operativo Android L. Già da venerdì inizierà la fase delle prevendite.

Maggiori certezze ci sono sull'evento Apple di domani giovedì 16 ottobre 2014. O meglio, il keynote ci sarà e inizierà dalle 19 ora italiana. La società di Cupertino ha messo a disposizione una pagina sul sito ufficiale per la diretta streaming da Mac, iPhone, iPad e Apple TV.

Non ci sono comunicazioni ufficiali sui prodotti che saranno svelati, ma sono da mettere in conto novità sia sul versante software con il rilascio della release definitiva dell'OS X Yosemite, il sistema operativo per Mac, sia su quello hardware con i nuovi modelli iPad Mini 2 con display Retina, iPad Air 2 e iMac.

Questi ultimi tre mesi dell'anno saranno dunque nel segno del confronto commerciale fra i colossi hi tech Apple e Google per la conquista delle preferenze dei consumatori. La prima a muoversi è stata la multinazionale della mela morsicata che ha settembre ha presentato e messo a scaffale i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus e il rinnovato sistema operativo mobile iOS 8. L'azienda di Mountain View replicherà con il Nexus 6, caratterizzato da uno schermo da 5,9 pollici, addirittura più grande dei 5,5 pollici dell'iPhone 6 Plus. Secondo gli esperti il futuro appartiene ai phablet, destinati a rappresentare una fetta sempre più consistente del mercato.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il