BusinessOnline - Il portale per i decision maker








OS X Yosemite versione ufficiale da scaricare e installare disponibile uscita. Nuove funzioni più importanti da usare

Da ieri sera disponibile l'OS X 10.10 Yosemite, nuova versione del sistema operativo per i Mac.




AGGIORNAMENTO, OS X Yosemite è stato presentato ufficialmente ieri sera nell'evento-presentazione Apple di giovedì 16 Ottobre ed è disponibile da scaricare e installare per tutti fin da subito. Nell-articolo sottostante vi sono anche delle nuove funzioni piu importanti del nuovo aggiornamento
Diverso, invece, il discorso per iOS 8.1 che sarà rilasciato da scaricare e installare lunedì 20 Ottobre per tutti gli iPhone e gli iPad.
Nuovi iPad e iPad Mini sono stati presentati come era ampiamente previsto. Si tratta del nuovo iPad Air 2 più sottile del 18%, con un antiriflesso migliorato del 56%, un nuovo processore AX8 e una fotocamera migliorata. Stesso prezzo del precedente con 6 versioni differenti da tagli da 16 Gb, 32 Gb e 64 GB sia con connessione Internet Cellular che Wifi.
Fotocamera anche per iPad Mini 3, anch'esso leggermente migliorato nel design e nelle dimensioni, stesso prezzo del precedente.
L'uscita in Italia non è ancora ufficiale, ma dovrebbe essere prevista tra circa 10 giorni. 
Molto bello e potente, con nuovo super hardware, ma anche dal design nuovo ultracompatto il nuovo iMac con definizione oltre i 4K. Costo, perà, elevato, intorno ai 2620 euro. Subito in vendita in Italia. 

C'è l'OS X 10.10 Yosemite, nuova versione del sistema operativo per i Mac, fra i protagonisti dell'evento Apple di domani giovedì 16 ottobre 2014. Il keynote potrà essere seguito in diretta streaming da iPhone, iPad, Apple TV e Mac, collegandosi sull'apposita pagina realizzata sul sito ufficiale di Cupertino. Nella sua realizzazione, gli sviluppatori hanno seguito le direzioni del miglioramento della grafica, dell'aggiunta di nuove funzioni, della migliore integrazione con iPhone e iPad. Sarà quindi possibile rispondere alle telefonate direttamente sul Mac o effettuare chiamate cliccando su un numero aggiunto in Contatti, Calendario, Messaggi o Safari.

Ecco poi che la nuova vista Oggi con widget per Calendario, Meteo, Azioni, Promemoria, Orologio del mondo e i social network, all'interno Centro Notifiche, aggiunge praticità mentre iCloud Drive nel Finder aumenta le possibilità di archiviazione file di qualsiasi tipo. Spotlight estende la ricerca a App Store, Bing, iBooks Store, iTunes Store, Mappe, Wikipedia. Hotspot consente di trasformare il proprio iPhone in un punto hotspot. Prima di procedere con l'installazione sono consigliabili alcune operazioni preliminari come l'aggiornamento delle app di terze parti e il backup competo dei dati,

Craig Federighi, senior vice president Apple del Software Engineering, è convinto di aver iniziato una nuova era per i Mac: "Yosemite è il futuro di OS X con il suo incredibile nuovo design e nuove fantastiche app, il tutto progettato per funzionare perfettamente con iOS". E ancora, "progettiamo le nostre piattaforme, servizi e dispositivi insieme, quindi siamo in grado di creare un'esperienza lineare per i nostri utenti su tutti i nostri prodotti che non ha eguali nel settore. Si tratta di qualcosa che solo Apple può offrire".

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il