BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8.1 iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 4S: uscita ufficiale aggiornamento iOS 8 e iOS 8.0.1 lunedì. Meglio non scaricare subito

Nel giro di poco tempo la società di Cupertino rilascerà l'aggiornamento iOS 8.1. Il consiglio è di aspettare qualche giorno prima di procedere con l'installazione.




AGGIORNAMENTO, OS X Yosemite è stato presentato ufficialmente ieri sera nell'evento-presentazione Apple di giovedì 16 Ottobre ed è disponibile da scaricare e installare per tutti fin da subito.
Diverso, invece, il discorso per iOS 8.1 che sarà rilasciato da scaricare e installare lunedì 20 Ottobre per tutti gli iPhone e gli iPad ma che consigliamo di aspettare a scaricare come spiegato nell articolo sottostante.
Nuovi iPad e iPad Mini sono stati presentati come era ampiamente previsto. Si tratta del nuovo iPad Air 2 più sottile del 18%, con un antiriflesso migliorato del 56%, un nuovo processore AX8 e una fotocamera migliorata. Stesso prezzo del precedente con 6 versioni differenti da tagli da 16 Gb, 32 Gb e 64 GB sia con connessione Internet Cellular che Wifi.
Fotocamera anche per iPad Mini 3, anch'esso leggermente migliorato nel design e nelle dimensioni, stesso prezzo del precedente.
L'uscita in Italia non è ancora ufficiale, ma dovrebbe essere prevista tra circa 10 giorni. 
Molto bello e potente, con nuovo super hardware, ma anche dal design nuovo ultracompatto il nuovo iMac con definizione oltre i 4K. Costo, perà, elevato, intorno ai 2620 euro. Subito in vendita in Italia. 

C'è anche l'iOS 8.1 fra le novità del mondo Apple. Secondo le ultime notizie, l'aggiornamento del sistema operativo per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, dovrebbe essere rilasciato a breve ovvero a ridosso della presentazione di oggi giovedì 16 ottobre 2014 dell'OS X Yosemite.

Il motivo è semplice: la società di Cupertino ha aumentato il livello di integrazione fra i dispositivi e le caratteristiche dell'uno saranno congeniali per l'altro. C'è addirittura chi ritiene che già nella serata di oggi (il keynote di Apple è in programma quando in Italia saranno le 19), l'iOS 8.1 sarà scaricabile e installabile.

Tempistiche di rilascio a parte, il nostro suggerimento è di attendere qualche giorno prima di procedere con il download dell'update di sistema operativo sul proprio dispositivo. Alla luce dei problemi venuti alla luce con i precedenti aggiornamenti (emblematico è stato il caso dell'iOS 8.0.1 ritirato dopo poche ore con tanto di suggerimento dell'azienda di Cupertino a effettuare il downgrade), è consigliabile verificare la risposta dell'utenza. Al di là delle funzionalità introdotte, come il nuovo sistema di pagamento ApplePay, inutilizzabile in Italia, resta d capire se l'iOS 8.1 sarà esente da bug e quale impatto avrà sul consumo della batteria.

Il più recente update è l'iOS 8.0.2 che tra l'altro prevede l'accesso rapido ai contatti principali nella vista multitasking, le notifiche interattive per Messaggi, Mail, Calendario, Promemoria e applicazioni di terze parti abilitate, la nuova app Suggerimenti, l'applicazione iBooks integrata con iOS, ora con la nuova modalità notturna automatica e la nuova organizzazione per le serie di libri, l'applicazione Podcast integrata con iOS, l'utilizzo batteria per applicazione, la possibilità per il portachiavi iCloud di utilizzare le password dei siti web salvate per effettuare con rapidità l'accesso ad applicazioni associate.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il