BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8.1: aggiornamento uscito iOS 8 e iOS 8.0.2. Come funziona, problemi dopo OS X Yosemite, nuovo iPad Air 2, MacMini,iPad Mini 3

iOS 8.1 è uscito ufficialmente, ed è disponibile da scaricare e installare. Non dimenticando le altre novità presentate da Apple la scorsa settimana




AGGIORNAMENTO: iOS 8.1 è disponibile da ieri sera per essere scaricato e installato su iPhone e iPad.
Dalle nostre prime prove e dai commenti e opinioni che ci sono pervenute dai nostri utenti sembra che vi sia una maggior fluidità e velocità di prestazioni soprattutto per quanto riguarda iPhone 4S, risolvendo così alcuni problemi e bug che erano stati riscontrati in precedenza.
Un problema che molti utenti lamentano è il fatto che non si può selezionare l'impostazione 4G, 3G, 2G. Questo è un "difetto" solo italiano che dipende dagli operatori telefonici che devono abilitare la possibilità. Vodafone, Tim, 3 Italia non l'hanno ancora fatto, mentre l'unico al momento che lo ha attivato è Wind.

AGGIORNAMENTO: E' uscito ufficialmente iOS 8.1 per iPhone 5S, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5C e iPad. Apple come aveva annunciato lo ha rilasciato oggi alle ore 19 italiane. Vi sono, come sempre, alcuni rallentamente per scaricare l'aggiornamento. Noi come sempre consigliamo di aspettare l'installazione e vi diremo nelle prossime ore e giorni eventuali problemi e come funziona.

Con l'iPad Air 2, l'iPad Mini 3, i nuovi Mac sul versante hardware e l'OS X Yosemite per Mac e l'iOS 8.1 per iPhone, iPad e iPod Touch, Apple ha completato il carnet dei prodotti da qui alla fine dell'anno. Al keynote di presentazione dello scorso giovedì non c'è stata alcuna rivoluzione. La società di Cupertino ha sviluppato un vero e proprio aggiornamento del precedente modello di iPad Air mentre per l'iPad Pro, il tablet più grande (da 12,9 pollici?), occorre attendere ancora un turno.

Le novità dell'iPad Air 2 sono rappresentate dalla versione di colore oro, dallo spessore ancora più ridotto (6,1 millimetri, meno dell'iPhone 6), dal peso ancora più contenuto (437 grammi), dalla presenza del sensore Touch ID per la lettura delle impronte digitali, dal chip A8X e dalla fotocamera da 8 megapixel. L'iPad Mini 3 è la versione ridotta dell'iPad Air 2, ma non tutti si discono convinti del successo commerciale alla luce dello sviluppo dell'iPhone 6 Plus dotato di uno schermo dalle dimensioni generose di 5,5 pollici.

Oltre agli iPad, Apple ha svelato anche il nuovo iMac con Retina 5K. Un computer da scrivania con uno schermo record da 27 pollici e 14,7 milioni di pixel. La più alta risoluzione disponibile sul mercato: il display contiene 7 volte il numero di punti di un televisore Full HD. I prezzi partono da 2.629 euro.

Per i Mac da oggi è disponibile come aggiornamento gratuito il sistema operativo OS X Yosemite. Il pezzo forte è la funzione Continuity: si possono fare e ricevere telefonate iPhone direttamente dal Mac. Non è un caso che lunedì 20 ottobre sarà rilasciato l'aggiornamento iOS 8.1. Combinato con il software per Mac, sarà possibile creare un vero e proprio ecosistema integrato.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il