BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8.1 iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 6. Problemi e come funziona dopo le prime prove. Impressioni e commenti

Da oggi è gratuitamente scaricabile l'aggiornamento iOS 8 per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S.




AGGIORNAMENTO: iOS 8.1 è disponibile da ieri sera per essere scaricato e installato su iPhone e iPad.
Dalle nostre prime prove e dai commenti e opinioni che ci sono pervenute dai nostri utenti sembra che vi sia una maggior fluidità e velocità di prestazioni soprattutto per quanto riguarda iPhone 4S, risolvendo così alcuni problemi e bug che erano stati riscontrati in precedenza.
Un problema che molti utenti lamentano è il fatto che non si può selezionare l'impostazione 4G, 3G, 2G. Questo è un "difetto" solo italiano che dipende dagli operatori telefonici che devono abilitare la possibilità. Vodafone, Tim, 3 Italia non l'hanno ancora fatto, mentre l'unico al momento che lo ha attivato è Wind.

E' disponibile da scaricare l'aggiornamento iOS 8.1 ufficiale per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S. Conviene scaricarlo? La risposta è sicuramente affermativa. Al di là della correzione dei bug, con questo software la società di Cupertino renderà più stretti i legami fra i dispositivi mobile e l'iMac per cui è stato rilasciato il nuovo sistema operativo OS X Yosemite. Tuttavia consigliamo di attendere qualche giorno prima di effettuare il download per essere certi dell'assenza di indesiderati problemi.

Per eseguire l'upgrade di software occorre equipaggiarsi con l'ultima versione di iTunes, collegando il proprio dispositivo, sia esso un iPhone o un iPad o un iPod Touch, al Mac o al PC. In alternativa è possibile procedere direttamente dal device seguendo il percorso Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.

Soprattutto gli utenti che non hanno ancora effettuato l'aggiornamento all'iOS 8 dovrebbero seguire alcune operazioni preliminari. In prima battuta cancellare dal proprio device le applicazioni e i file non più utilizzati così da guadagnare spazio e fluidità. Per evitare che si verifichino interruzioni al momento del download dell'iOS 8.1 occorre accertarsi che la durata della batteria sia almeno al 50%.

Un passo indispensabile per non avere sorprese sul terreno della compatibilità è l'aggiornamento delle app installate alla loro versione più recente. E ovviamente effettuare il backup completo di tutti i dati presenti nel terminale rappresenta sempre un'operazione con cui mettersi al riparo da possibili problemi nella fase di update. Si ricorda che non è possibile effettuare il downgrade dopo l'installazione del nuovo sistema operativo.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il