BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8.1: aggiornamento iOS 8 e iOS 8.0.1 uscito ufficiale. Come funziona, problemi 2G, 3G, 4G, commenti e impressioni

iOS 8.1 è stato rilasciato per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5 e iPhone 4S. Vediamo come funziona, primi problemi, commenti e impressioni




AGGIORNAMENTOiOS 8.1 è disponibile da ieri sera per essere scaricato e installato su iPhone e iPad. Dalle nostre prime prove e dai commenti e opinioni che ci sono pervenute dai nostri utenti sembra che vi sia una maggior fluidità e velocità di prestazioni soprattutto per quanto riguarda iPhone 4S, risolvendo così alcuni problemi e bug che erano stati riscontrati in precedenza. Un problema che molti utenti lamentano è il fatto che non si può selezionare l'impostazione 4G, 3G, 2G. Questo è un "difetto" solo italiano che dipende dagli operatori telefonici che devono abilitare la possibilità. Vodafone, Tim, 3 Italia non l'hanno ancora fatto, mentre l'unico al momento che lo ha attivato è Wind.

 

Oggi lunedì 20 ottobre 2014 è il giorno del rilascio dell'aggiornamento iOS 8.1 per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5 e iPhone 4S. La principale caratteristica è la contemporaneità con la disponibile con l'OS X Yosemite, la nuova versione del sistema operativo per Mac. Apple punta infatti a creare un ecosistema integrato per permettere, ad esempio, di iniziare una funzionalità su un dispositivo mobile e completarla su quello fisso, e viceversa. L'appuntamento con il download e con l'installazione è fissato per le 19 ora italiana.

L'aggiornamento punta in prima battuta a correggere i tanti bug fin qui riscontrati. Tra le novità più interessanti che l'update porta con sé c'è la possibilità di scegliere manualmente tra le connessioni 2G, 3G e LTE. Fra i ritorni più graditi c'è l'iCloud Photo Library con cui ripristinare il rullino fotografico così da avere subito a portata di mano gli scatti effettuati. Vene poi introdotto una nova funzione per abilitare la dettatura: il percorso da seguire è Impostazioni > Generali > Tastiere. Sarà di certo implementato il supporto al nuovo sistema di pagamento ApplePay, non ancora utilizzabile in Italia.

Ci sono due strade per aggiornare il sistema operativo del proprio device. Il primo è di procedere direttamente dal proprio terminale seguendo il percorso Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. Il secondo è di passare attraverso l'ultima versione di iTunes. In ogni caso suggeriamo di attendere qualche giorno prima di effettuare il download ed eseguire l'installazione. Potrebbero infatti essere presenti problemi inattesi, come è successo con le precedenti release iOS 8.0.1 (ritirata dopo qualche ora) e iOS 8.0.2.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il