BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8.1 iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 4S, iPhone 6: come funziona, problemi, miglioramenti. Conviene o meno scaricare aggiornamento

E' arrivato il nuovo aggiornamento del sistema operativo mobile Apple. Come funziona, impressioni e primi commenti




AGGIORNAMENTO: E' uscito iOS 8.1 per iPhone e iPad. Come funziona? Quali problemi vi sono? Come va la batteria? Quali miglioramenti e correzioni? Li abbiamo visti in questo articolo al seguente link diretto

 

Il nuovo aggiornamento di iOS 8.1 per i dispositivi mobili Apple è disponibile da oggi.

Come sappiamo la nuova versione del sistema operativo mobile targato mela morsicata sarà disponibile per iPhone 6, iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 5S, iPhone 5C, iPad 2, iPad Air e iPad mini Retina così come per l'iPod Touch di quinta generazione, ma non per iPhone 4. Questa nuova versione va a correggere tutti i bug e i problemi di iOS 8, che alla sua uscita ha comportato non poche noie ai fanboy Apple.

Tra le novità più attese, quella che permetterà agli utenti Apple di connettersi al proprio Mac grazie anche al nuovo OS X Yosemite, un modo per restare sempre collegato tra device mobili e desktop tramite una gestione della condivisione dei file molto più rapida e comoda. Confermato (per ora solo negli USA e non in Italia) il sistema di pagamento Apple Pay, in più la nuova funzione del Rullino Fotografico e anche iCloud Photo Library.

Gli utenti che hanno già installato iOS 8 o iOS 8.0.2 possono aspettarsi comunque un piccolo aggiornamento che non avrà però bisogno di tanto spazio di archiviazione come richiedeva invece iOS 8. Non ci sarà dunque bisogno dei 5 GB disponibili che tanto hanno rallentato il passaggio da iOS 7 a iOS 8.

Probabile che oggi ci possa essere un sovraffollamento dei server per scaricare l’aggiornamento (da qui la scelta di Apple di farlo durante la giornata per essere in grado di rispondere in tempo ad eventuali problemi), quindi se l’aggiornamento non dovesse essere facile da effettuare non bisogna disperare e riprovare con più calma.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il