BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6, Nexus 6 vs Samsung Galaxy S6: confronto prezzi, caratteristiche, uscita del nuovo modello

C'è anche il Samsung Galaxy S6 fra i top di gamma in rampa di lancio. La presentazione alla prossima edizione del Mobile World Congress di Barcellona?




Le attenzioni sono per ora puntate su iPhone 6 e Nexus 6, gli ultimi due top di gamma lanciati sul mercato degli smartphone. Ma nella lista degli arrivi c'è anche il Samsung Galaxy S6. Non ci sono informazioni ufficiali in merito a novità e caratteristiche tecniche. Dal punto di vista del design è comunque ragionevole pensare che il produttore asiatico possa valutare l'adozione di materiali più pregiati nella scia di quanto fatto con il Samsung Galaxy Alpha e in risposta alla coppia di iPhone 6. D'altronde si tratta di uno degli aspetti più facilmente migliorabili.

Nella lista delle priorità dovrebbe essere inclusi l'impermeabilizzazione e la resitenza all'acqua. E siccome una delle tendenze più diffuse è di prestare molta attenzione agli aspetti di salute e benessere, ecco che anche il Galaxy S6 dovrebbe procedere lungo questa strada. Senza dubbio molta attenzione sarà prestata sul versante del display. Samsung dovrebbe adottare un ultra HD con risoluzione pari a 2.560 x 1.440 pixel. Gli analisti scommettono su un processore quad-core Qualcomm 808 o 810 con architettura a 64-bit affiancato da 3 GB di RAM ovvero il triplo rispetto alla dotazione dell'iPhone 6.

E poiché il Galaxy S6 sarà con caratterizzato da un display a risoluzione più elevata e da uno schermo più grande rispetto al suo predecessore, sembra quasi certo che la batteria da 2800 mAh inclusa nel Galaxy S5 sarà aggiornata e migliorata. Sembra probabile che Samsung annuncerà il Galaxy S6 al Mobile World Congress 2015, che si svolgerà tra il 2 e il 5 marzo a Barcellona.

Il colosso sudcoreano deve valutare con attenzione le proprie strategie commerciali. Il produttore di telefonini e TV ha infatti annunciato che chiuderà il terzo trimestre del 2013 con un crollo del 60% dell'utile operativo a 4.100 miliardi di won (3,8 miliardi di dollari), contro le attese di un utile di 5.200 miliardi di won. Conti alla mano si tratta del peggior risultato dal 2009. A pesare è stato il calo delle vendite di smartphone e ovviamente la concorrenza sempre più spinta di Apple e dei rivali cinesi Huawei, Lenovo e Xiaomi.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il