BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8.1 aggiornamento iOS 8 e iOS 8.0.2: come funziona, problemi, miglioramenti, soluzioni. Prime impressioni

Dall'OS X Yosemite per Mac all'iOS 8.1 per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5 e iPhone 4S: è tempo di aggiornamenti di sistema operativo.




AGGIORNAMENTO: E' uscito iOS 8.1 per iPhone e iPad. Come funziona? Quali problemi vi sono? Come va la batteria? Quali miglioramenti e correzioni? Li abbiamo visti in questo articolo al seguente link diretto

Integrazione è la parola d'ordine seguita dagli ingegneri di Apple nella progettazione dell'OS X Yosemite per Mac e dell'aggiornamento iOS 8.1 per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5 e iPhone 4S. L'esempio più evidente è fornito da Continuity con cui iniziare una conversazione o la scrittura di un messaggio di testo su un dispositivo e proseguirlo su un altro, Mac incluso. Di più, ecco il sistema di pagamento ApplePay, supportato dall'iOS 8.1, per fare acquisti trasformando il proprio dispositivo in una carta di credito e sfruttando il lettore di impronte digitali Touch ID. Per ora questa funzionalità non è attiva in Italia.

Yosemite prevede vista Oggi in Centro Notifiche, per un rapido accesso ai widget per Calendario, Meteo, Borsa, Promemoria, Orologio e social network; un nuovo Spotlight, con più informazioni da Wikipedia, Mappe, Bing, App Store, iTunes Store, iBooks Store; iCloud Drive, per archiviare file di qualsiasi tipo sulla nuvola digitale per poi accedervi da Mac, iPhone, iPad e persino da PC; un nuovo Safari che offre prestazioni più veloci, una maggiore autonomia della batteria per navigare sul web e lo streaming di video HD di Netflix sul Mac; una versione aggiornata di Mail.

E ancora, l'ottimizzazione dell'app Messaggi, che permette di aggiungere partecipanti alle conversazioni di gruppo in corso, vedere dove si trovano su una mappa, accedere agli allegati e rimuovere i suoni di avviso per le notifiche; iTunes 12 che introduce con la nuova vista Recents per accedere ai contenuti appena acquistati o riprodotti di recente; la funzione In famiglia che permette ai membri dello stesso nucleo familiare di sfogliare e scaricare gli acquisti di iTunes, iBooks e Mac App Store degli altri.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il