BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nexus 6, iPhone 6, Xperia Z4: prezzi, uscita, caratteristiche. Confronto con nuovo cellulare Android

Il prossimo top di gamma a essere lanciato sul mercato potrebbe essere il Sony Z4 che supporterebbe la performante connessione LTE Cat6.




Gli aggiornamenti degli smartphone top di gamma non si esauriscono con il lancio sul mercato dell'iPhone 6 e del Nexus 6. In rampa di lancio c'è anche il Sony Xperia Z4, atteso solo nella prossima primavera. L'appuntamento con la conoscenza di tutte le caratteristiche tecniche è però già al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, in programma dal 2 al 5 marzo. Fino a quel momento, novità e ultime notizie si basano sulle tante indiscrezioni che circolano sul web, come quelle che vogliono la presenza di un display da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD anziché da 5,2 pollici (risoluzione pari a 1.920 x 1.080 pixel) di tipo IPS LCD dell'Xperia Z3.

Si tratterebbe di una scelta che andrebbe nella scia di quelle recenti dei maggiori produttori. L'azienda giapponese cercherebbe piuttosto di fare la differenza rispetto a una concorrenza sempre più attrezzata, implementando un processore octa-core Snapdragon 810 2,8 GHz, affiancato da 4 GB di RAM e da uno storage base di 32 GB. Nell'attuale top di gamma il processore è un quad-core Qualcomm MSM8974-AC Snapdragon 801 a 2,5 GHz con 3 GB di RAM e 16 di spazio libero, espandibili fino a 128 GB tramite scheda microSD.

Nella parte posteriore ci sarebbe una fotocamera con sensore da 20,7 megapixel che, stando sempre alle tante indiscrezioni presenti in Rete, sarebbe curvo, così da assicurare una migliore qualità degli scatti. La qualità delle registrazioni sarebbe pari a 4K (2160p). Ci sono rumor anche sul versante connettività. Il Sony Xperia Z4 supporterebbe il Wi-Fi ac, il Bluetooth 4.1 e, primo fra tutti, l'LTE Cat6. Il sistema operativo potrebbe essere il nuovo Android 5.0 Lollipop mentre il prezzo di partenza potrebbe essere quello di listino del Sony Xperia Z3: 699 euro.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il