BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6, Samsung Galaxy S5, Nokia Lumia 930, HTC One M8: quale migliore per utenti da comprare e prezzi e sconti attuali

Quali sono i punti di forza e quelli di debolezza individuati dagli utenti nei vari iPhone 6, Samsung Galaxy S5, HTC One M8 e Nokia Lumia 930?




Quali sono i commenti e i giudizi degli utenti sui principali top di gamma presenti sul mercato degli smartphone, iPhone 6, Samsung Galaxy S5, HTC One M8, Nokia Lumia 930? Il sito AlaTest ha raccolto 133 recensioni da riviste e siti web sull'iPhone 6 e la valutazione complessiva è di 99 su 100. In particolare hanno convinto lo schermo da 4,7 pollici, il design in pieno stile Apple, la fotocamera da 8 megapixel nella parte posteriore, la facile usabilità e la portabilità.

Gli aspetti meno convincenti sono stati individuati nella durata batteria, del prezzo, nella completezza delle caratteristiche e nella qualità del suono. I costi di listino dell'iPhone 6 sono di 729 euro per il modello da 16 GB, di 839 euro per quello da 64 GB e di 949 euro per quello da 128 GB. Le migliori offerte sul web sono quelle di PhantomOnline.it (685 euro più i costi di spedizione), di korasistemi.biz (689 euro, spese comprese) e di cellulartop.it (689 euro più 6,99 euro per la spedizione).

Anche il Samsung Galaxy S5 ha strappato la valutazione di 99 su 100. Anche in questo caso le idee sembrano chiare: pollice in su per il display Super Amoled 5,1 pollici con risoluzione 1.920 x 1.080 pixel, per il design, l'usabilità, la fotocamera con sensore da 16 megapixel, la reattività. Le maggiori riserve hanno coinvolto la completezza delle caratteristiche. Per il Samsung Galaxy S5 sono richiesti di listino 699 euro, ma non mancano le opportunità per risparmiare: 438 euro (spese comprese) sono richiesti da korasistemi.biz, 444 euro da phantomonline.it, 450 euro da neophoniastore.com.

Ad aver strappato la valutazione di 100 su 100 è stato l'HTC One M8. I meriti sono stati individuati nel design, nella fotocamera, nello schermo, nell'usabilità e nella durata della batteria. La completezza delle caratteristiche rimane l'aspetto da migliorare. Emblematiche sono le parole di Hardware Upgrade: "Si può migliorare il meglio?". Anche in questo caso, il costo di acquisto è in discesa. Rispetto agli iniziali 699 euro di listino, bastano 448 euro per neophoniastore.com e 459 euro per glistockisti.it nel caso dei modelli no brand e con garanzia di tipo europeo.

Infine 97 su 100 per il Nokia Lumia 930. A piacere sono la fotocamera da 20 megapixel, il design, lo schermo Amoled da 5 pollici con risoluzione pari a 1.920 x 1.080 pixel, la reattività e la qualità della fabbricazione. Gli aspetti negativi sono stati individuati nella durata batteria, nella completezza caratteristica e nel prezzo. Attualmente la maggior parte dei portali di commercio elettronico richiede un impegno di spesa di circa 450 euro.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il