BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 e iPhone 6 Plus: prezzi migliori, promozioni, nuovi sconti. Vincoli e limiti 3 Italia, Vodafone, Tim offerte con iOS 8.1

Mentre il prezzo dell'iPhone 6 continua a essere oggetto di lenti ma graduali ribassi, la società di Cupertino ha rilasciato l'aggiornamento iOS 8.1.




Seppur con molta lentezza, il prezzo di acquisto dell'iPhone 6 sta calando. Ovviamente si fa riferimento ai principali portali di ecommerce poiché il costo di listino fissato da Apple rimane stabile e per fare propria la versione base, quella da 16 GB, sono necessari 729 euro. Ecco allora che PhantomOnline.it chiede 685 euro più le spese di spedizione e korasistemi.biz 689 euro (spese comprese). Stessa cifra per cellulartop.it, a cui vanno però aggiunto anche 6,99 euro di costi per la spedizione. Cifre interessanti anche su eBay (anche fino a 650 euro), ma occorre verificare con attenzione l'attendibilità del venditore.

Nel frattempo la società di Cupertino ha rilasciato l'aggiornamento iOS 8.1 per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5 e iPhone 4S. Il software permette fra l'altro di scegliere tra le connessioni 2G, 3G e 4G, ma il servizio non è ancora disponibile con gli operatori 3 Italia, TIM e Vodafone.

Il nuovo sistema operativo mobile di Apple presenta anche alcune limitazioni, La funzione Flyover in Mappe, ad esempio, è limitata in Italia alle città di Milano, Roma, Perugia e Ancona e la visualizzazione degli edifici in 3D solo alle prime due. L'assistente vocale Siri non è utilizzabile per la prenotazione di ristoranti, per leggere le recensioni dei film e consultare gli orari dei cinema.

Le funzioni di Continuity, in abbinamento con l'OS X Yosemite per Mac, sono disponibili solo su iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad di quarta generazione, iPad Air, iPad mini, iPad mini con display Retina e iPod touch di quinta generazione. Il servizio Instant Hotspot attraverso cui trasformare il proprio iPhone in un punto hotspot per iPad o Mac nel caso di assenza di rete wireless non è fruibile da iPhone 4S

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il