BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero Roma, Milano oggi venerdì Trenitalia, metro, bus 24 Ottobre 2014. Aggiornamenti, fascia garanzia, orari ufficiali

Fermi tram, metro e autobus a Roma e Milano venerdì 24 ottobre per nuovo sciopero generale. Fermi anche i treni. Quali orari coinvolti




E’ in calendario per venerdì 24 ottobre il nuovo sciopero generale del trasporto pubblico, che coinvolgerà anche treni e aerei rischiando di paralizzare il sistema di trasporto e spostamenti in tutta Italia. Vi saranno interessate le principali città del Paese e lo stop, come detto, riguarderà non solo autobus, tram, metro ma anche i treni. Fermi i treni Trenitalia per 8 ore, precisamente dalle 9 alle 17. Disagi su tutta la rete ferroviaria italiana anche se Trenitalia assicura coperture minime di trasporto per assicurare le fasce di garanzia, ma invita i cittadini a consultare costantemente le news sul proprio sito o ascoltare con attenzioni gli annunci delle stazioni.

Fermi dalle 9 alle 17 anche i treni regionali Trenord che provocheranno non pochi disagi ai lavoratori pendolari. Anche in questo caso, si consiglia di prestare attenzione agli annunci che saranno dati nelle diverse stazioni.

Fermi a Milano i mezzi pubblici dell'Atm dalle 8:45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio, mentre il servizio aeroportuale Malpensa Express e il collegamento Malpensa Aeroporto -Bellinzona  sarà  effettuato con autobus sostitutivi.

Sciopero in programma venerdì 24 ottobre anche a Roma incrociano: si fermano i lavoratori di Atac, Roma Tpl e Roma Servizi per la Mobilità e quindi si fermano bus, metropolitana, tram e ferrovie (Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo). Per quanto riguarda le fasce di garanzia assicurate, saranno comunque garantiti gli spostamenti da inizio corsa alle 8:30 e poi dalle 17 alle 20.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il