BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero Roma, Firenze, Torino trasporti pubblici oggi venerdì treni, bus, metropolitana 24 Ottobre 2014. Fasce garanzia, orari

Domani sciopero generale del trasporto pubblico in tutta Italia. Coinvolte le principali città italiane. Revocato blocco a Torino per il Salone del Gusto




Tutto confermato per lo sciopero generale del trasporto pubblico in programma domani, venerdì 24 ottobre, nelle principali città italiane. Lo sciopero coinvolgerà anche trasporto ferroviario e aereo. Bus, metro, tram fermi a Milano, Roma, Napoli, Bari, Firenze, Genova, Venezia, Trieste, Padova, Perugia, Bologna, Modena, Napoli, Palermo, Cagliari. Revocato invece lo sciopero a Torino, dove si terrà il Salone del Gusto per cui si vogliono evitare disagi a turisti ed esperti del settore in città per l’evento.

Il blocco Trenitalia per 8 ore, precisamente dalle 9 alle 17, potrà provocare disagi su tutta la rete ferroviaria italiana. Trenitalia ha comunque assicurato fasce di garanzie seppur minime. Si consiglia di consultare il sito Trenitalia.com per informazioni in tempo reale. Fermi dalle 9 alle 17 anche i treni regionali Trenord e anche in questo caso si consiglia di consultare il sito della Società e prestare attenzione agli annunci che saranno dati nelle diverse stazioni.

A Milano si fermano i mezzi pubblici dell'Atm dalle 8:45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio, mentre il servizio aeroportuale Malpensa Express e il collegamento Malpensa Aeroporto -Bellinzona sarà effettuato con autobus sostitutivi. In occasione dello sciopero nazionale del trasporto pubblico locale, sarà sospesa nel capoluogo lombardo l’Area C ma resterà attivo il divieto di circolazione per i veicoli, o complesso di veicoli, con lunghezza superiore a sette metri (eccetto derogati).

A Modena il servizio di circolazione urbana dei mezzi pubblici sarà garantito dalle 6:30 alle 8:30 e dalle 12 alle 16, mentre quello extraurbano dalle 6 alle 8:30 e dalle 12:30 e alle 16; a Venezia, invece, l’Actv ha reso noto che il servizio del settore Automobilistico sarà garantito dalle 6 alle 8:59 e dalle 16:30 alle 19:29, mentre per quanto riguarda i servizi di Navigazione e Automobilistico Lido meglio consultare il sito della società per ulteriori informazioni.

Sciopero a Roma dei lavoratori di Atac, Roma Tpl e Roma Servizi per la Mobilità. Fermi bus, metropolitana, tram e ferrovie (Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo). Saranno comunque garantiti gli spostamenti da inizio corsa alle 8:30 e poi dalle 17 alle 20. Sciopero di 8 ore indetto a Bari e sciopero anche a Napoli: per la Cumana e Circumflegrea, il servizio sarà sospeso dalle 8 alle 14:30 e dalle 17:30 al termine del servizio e le ultime partenze garantite del mattino sono le seguenti: da Montesanto a Torregaveta alle 7:41, da Torregaveta a Montesanto alle 8; da Montesanto a Licola alle 7:43, da Licola a Montesanto alle 7:43.

Per quanto riguarda le partenze, le ultime garantite della giornata sono le seguenti: da Montesanto a Torregaveta alle 17:21, da Torregaveta a Montesanto alle 17:20; da Montesanto a Licola alle 17:23, da Licola a Montesanto alle 17:23. Fermo anche il trasporto marittimo.

Sciopero del trasporti pubblici, di 8 ore, indetto dai sindacati di base Orsa e Usb, dalle 9 alle 17, anche a Firenze. Ma in Toscana dovrebbero circolare regolarmente le Frecce Trenitalia così come i treni Italo. A rischio, invece, la circolazione di alcuni treni Intercity.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il