BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero Milano, Bari, Genova trasporti pubblici oggi treni, bus, metro. Fasce garanzia, orari, venerdì 24 Ottobre 2014

Mezzi pubblici fermi domani, venerdì 24 ottobre, in tutta Italia: città interessate e orari di stop. Revocato il blocco a Torino




Mezzi pubblici fermi domani, venerdì 24 ottobre, in tutta Italia. Si fermeranno treni, bus, metro, e anche il trasporto aereo. Partendo da Milano, nel capoluogo meneghino si fermano i mezzi pubblici dell'Atm dalle 8:45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio. Per informazioni in tempo reale, meglio consultare il sito www.atm.it. Per quanto riguarda il servizio aeroportuale Malpensa Express e il collegamento Malpensa Aeroporto–Bellinzona, sarà effettuato con autobus sostitutivi.

Domani, per lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale, sarà inoltre sospesa nel capoluogo lombardo l’Area C ma resterà attivo il divieto di circolazione per i veicoli con lunghezza superiore a sette metri. Blocco del trasporto pubblico revocato a Torino, dove i mezzi pubblici circoleranno come in qualsiasi altra giornata. La Commissione di Garanzia dell'attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali ha revocato lo sciopero nel capoluogo piemontese per il Salone del Gusto 2014.

L'evento si tiene a Lingotto Fiere da oggi, giovedì 23, a lunedì 27 ottobre e la Commissione di Garanzia ha ritenuto opportuno bloccare lo sciopero per evitare che turisti, esperti del settore e visitatori possano avere disagi. Se GTT- Gruppo Torinese Trasporti ha confermato che bus, tram e metropolitana funzioneranno come qualsiasi altro venerdì, è stato comunque confermato lo sciopero del Gruppo Ferrovie dello Stato, dalle 9 alle 17.  

Sciopero dei mezzi pubblici anche a Bari, per lo sciopero proclamato dai sindacati USB e Orsa. Circoleranno tranquillamente le Frecce di Trenitalia, mentre, come informa Trenitalia, la ‘circolazione di alcuni treni Intercity che non rientrano tra quelli garantiti e di alcuni convogli regionali potrà invece essere oggetto di cancellazioni o limitazioni di percorso. Informazioni sui collegamenti e servizi saranno disponibili anche nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane, FSNEWS.it, la radio web FSNEWS Radio e l’account twitter @fsnews.it’. Per quanto riguarda i servizi di Ferrovie Appulo lucane, i servizi ferroviari saranno garantiti dalle 5:30 alle 8:30 e dalle 12:30 alle 15:30.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il