BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Jailbreak iOS 8.1 e 8 iPhone 5S, iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 6: scaricare e installare, come fare. E se conviene o meno adesso

Disponibile per sviluppatori il jailbreak untethered dell'iOS 8.0 e aggiornamenti successivi iOS 8.0.1, iOS 8.0.2 e iOS 8.1. Occorre molta attenzione.




In tempi quasi record è stato rilasciato il jailbreak in modalità untethered dell'iOS 8.0 e aggiornamenti successivi iOS 8.0.1, iOS 8.0.2 e iOS 8.1 per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5 e iPhone 4S, oltre a iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Air, iPad Air 2, iPad mini, iPad mini 2, iPad mini 3, iPod touch di quinta generazione. A svilupparlo è stato il team di hacker Pangu. A ben vedere si tratta di una release destinata ai soli utenti esperti e la cui stabilità è ancora tutta da provare e non è stata da noi testata, per cui consigliamo molta cautela prima di effettuare l'operazione.

A ogni modo è indispensabile eseguire in maniera un backup completo dei dati presenti nel proprio dispositivo così da metterli al riparo nel caso di problemi. I passaggi da seguire sono lo scaricamento del tool Pangu8_v1.0.1 (disponibile in questa pagina), far partire l'applicazione con i requisiti di amministratore cliccando con il tasto destro sull'icona Pangu, collegare il proprio terminale tramite porta USB. E ancora, provvedere al deselezionamento cliccando sulla casella di controllo PP; premere il pulsante blu al centro dello schermo per iniziare il processo di sblocco.

Quest'ultima operazione richiederà un po' di tempo poiché il dispositivo sarà riavviato due volte. Infine, a testimonianza della conclusione della procedura del jailbreak, sulla schermata iniziale comparirà una nuova icona Pangu.

Essendo il tool di sblocco pensato per gli sviluppatori, non è stata incluso Cydia. Sulla questione è intervenuto con un tweet lo stesso team Pangu: "Cydia e altri plugin non possono essere utilizzati fino a quando non vengono aggiornati per funzionare con iOS8. Quando verranno aggiornati li integreremo nel tool Pangu Jailbreak 1.0".

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il