BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung Galaxy S5, Nexus 5, S4, S3, Lg, Htc One 2 M8: aggiornamento Android 5.0 ma prima nuova Inbox Google e Gmail 5

Inbox e l'aggiornamento 5.0 per Gmail sono due delle novità del nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop in arrivo il 3 novembre.




Il nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop sarà rilasciato lunedì 3 novembre 2014. Non tutti i dispositivi potranno scaricarlo e installarlo in contemporanea. I primi a riceverlo saranno gli smartphone e i tablet della gamma Nexus.

L'arrivo del nuovo sistema operativo ovvero delle linee guida del Material Design porta con sé anche il perfezionamento della gestione della posta elettronica. Con Inbox by Gmail, infatti, la società di Mountain View ritaglia il servizio intorno alle esigenze di chi lavora ovvero smista i messaggi sulla base dell'importanza e sfruttando al meglio promemoria e notifiche. Tuttavia l'app non è liberamente scaricabile poiché è disponibile solo su invito.

Nel dettaglio le sezioni sono Gruppi i cui vengono convogliati i messaggi simili; In evidenza per la lettura delle informazioni più importanti senza aprire la mail; Promemoria così da non dimenticare nulla; Posticipa per l'organizzazione del lavoro; Ricerca per trovare con più facilità le informazioni nei messaggi; Interazione con Gmail per l'ottimizzazione del servizio. In arrivo anche l'aggiornamento 5.0 per Gmail che permetterà la gestione delle email di Yahoo!, di Outlook e di Exchange.

Spiega Google: "È disponibile l'SDK di Android 5.0. Potete iniziare a sviluppare e testare le vostre applicazioni su Android 5.0 scaricando la Android 5.0 Platform (API level 21). Inoltre, da questo momento è possibile pubblicare le app destinate ad Android 5.0 Lollipop su Google Play. Prima che Android 5.0 sia reso disponibile agli utenti il 3 novembre, vi raccomandiamo di provare le vostre applicazioni e di pubblicare ogni aggiornamento necessario su Play Store".

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il