BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Cerca







iPhone 6 vs Nexus 6 vs Motorola X 2014: recensioni, prezzi, uscita, caratteristiche. Confronto scelta migliore

Il Motorola Moto X 2014 rappresenta una interessante alternativa per chi è alla ricerca di un top di gamma a prezzi più contenuti.




C'è anche il Motorola Moto X 2014 ad alimentare il mercato degli smartphone. Si tratta di un top di gamma con molti punti in comune con il Nexus 6 e che va a collocarsi nello stesso segmento in cui è presente anche l'iPhone 6. Tuttavia la differenza di qualità e di prestazioni balza subito all'occhio. D'altronde siamo davanti a un smartphone decisamente più economico e ben lontano dai 729 euro necessari per acquistare la versione base del melafonino. Per il Nexus 6 l'impegno di spesa richiesto è di 649 euro per la release da 32 GB LTE e di 699 euro per quella da 64 GB LTE.

Il nuovo smartphone di punta a firma Motorola non è una novità assoluta poiché è stato già presentato a settembre. Display Amoled Full HD da 5,2 pollici, protetto da un Corning Gorilla Glass 3, con risoluzione pari a 1.280 x 720 pixel e densità pari a 423 ppi, il terminale (140.8 x 72.4 x 9.9 mm per un peso complessivo di 144 grammi) è spinto da un processore Qualcomm Snapdragon 801 a 2.5 GHz ed è affiancato da una GPU Adreno 330 a 578 MHz e da 2 GB di RAM. I modelli disponibili sono due: da 16 e da 32 GB. Il sistema operativo di riferimento è Android 4.4 KitKat, ma di certo sarà compatibile con il nuovo Android 5.0 Lollipop

Nella parte posteriore è presente una fotocamera con sensore da 13 megapixel con con f/2,25 e due flash LED, utile per catturare immagini in alta definizione e realizzare video con risoluzione Full HD o 4k. In quella anteriore c'è invece una videocamera da 2 megapixel. Dotato di sensori di luminosità, accelerometro, campo magnetico, giroscopio, il comparto connettività si compone di Wi-Fi 802.11a/g/b/n/ac dual band, Wifi hotspot e miracast GSM/GPRS/EDGE, UMTS/HSPA+, 4G LTE, Bluetooth 4.0 LE, GPS, NFC, USB MTP, OTG. La batteria da 2300 mAh.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il