BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 e iPhone 6 Plus: prezzi, offerte, sconti nuovi. Problemi blocchi, rilascio colore e 3 Italia, Tim, Vodafone limitazioni

Continua il ribasso dei prezzi dell'iPhone 6 e dell'iPhone 6 Plus, ma in parallelo spuntano nuovi problemi di hardware e software.




iPhone 6 e iPhone 6 Plus continuano a essere oggetto di sconti e riduzioni da parte dei portali di ecommerce. Rispetto al prezzo di listino, le riduzioni sono contenute, ma permettono comunque un piccolo risparmio. Ecco allora che rispetto ai 729 euro per il modello da 16 GB, neophoniastore.com e phantomonline.it ne chiedono 680, a cui occorre però aggiungere le spese di spedizione. Per korasistemi.biz bastano 689 euro (costi di invio compresi). Rispetto ai 839 euro per la release da 16 GB del'iPhone 6 Plus, neophoniastore.com lo propone a 780 euro, lina24.com a 785 euro (più 10,90 euro di spese), glistockisti.it a 780 euro.

A sfogliare la pagine del forum ufficiale di Apple, sembra che le applicazioni a bordo dell'iPhone 6 Plus, soprattutto sul modello più capiente da 128 GB, si blocchino con molta facilità fino a richiedere in alcuni casi il riavvio del dispositivo. Il problema è di tipo software, forse provocato dalla non ancora perfetta compatibilità delle applicazioni con il maxi schermo a 5,5 pollici del device. Non c'è ancora una spiegazione ufficiale della società di Cupertino, ma c'è già chi invita a mettere in conto il rilascio in tempi brevi di uno specifico aggiornamento per l'iOS.

Di carattere diverso sono le limitazioni tutte italiane che riguardano l'iOS 8.1, come l'impossibilità di usare il sistema di pagamento ApplePay o il mancato supporto, fino a questo momento, degli operatori telefonici 3 Italia, TIM e Vodafone, della possibilità di scegliere manualmente fra le connessioni 2G, 3G o LTE.

Una delle polemiche più recenti ha nuovamente coinvolte le strisce di plastica presenti nella parte posteriore dell'iPhone 6. Già considerate poco attraenti dal punto di vista del design, fino a fare perdere al device una delle caratteristiche distintive dei prodotti Apple, adesso sembra che assorbano il colore del jeans se il terminale viene tenuto in tasca. Ecco allora che già si parla di dyegate in riferimento a un nuovo problema che segue quello del bendgate ovvero la facilità con cui si piegherebbe facendo pressione nella parte centrale della scocca. E a poco servirebbe cercare di pulire le righe colorate con acqua e sapone.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il