BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8.1 iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 4S, iPhone 5: problemi, errori, bug segnalati dopo nuovo aggiornamento iOS 8.0.2 e iOS 8

L'aggiornamento iOS 8.1 per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, sembra presentare problemi. Ecco alcuni suggerimenti.




Non tutto sembra filare liscio con l'aggiornamento iOS 8.1 per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S. La lista dei problemi segnalati è molto varia e va da un consumo energetico anomalo alle difficoltà di connessione Wi-Fi o Bluetooth passando per app instabili e riavvi improvvisi. Ma siamo ancora alle battute iniziale e non è ancora possibile tracciare un bilancio definitivo e generalizzato.

Cosa fare nel caso di una durata insoddisfacente della batteria ovvero inferiore rispetto a quanto accadeva prima dell'installazione dell'update di software? Ci sono alcune soluzioni, consigliabili nel caso in cui l'autonomia sia inferiore a 10 ore giornaliere.

In prima battuta conviene tenere sotto controllo il comportamento delle app: è possibile farlo e intervenire per limitarle, interromperlo o, se necessario, rimuoverle. Il percorso da seguire è Impostazioni -> Generali -> Utilizzo -> Utilizzo batteria. Se non è indispensabile, è meglio disattivare la ricerca di una rete Wi-Fi poiché comporta un consumo maggiore. Allo stesso modo, è meglio limitare l'utilizzo e l'attivazione di Facebook e giochi durante il giorno: è un modo molto semplice per allungare la durata della batteria dell'iOS 8.1 sul proprio dispositivo.

Un altro aspetto da calibrare con attenzione è l'utilizzo della luminosità automatica. L'iPhone e l'iPad includono sensori per modificarla in base alla luce dell'ambiente, ma troppo spesso il dispositivo la ottimizza la luminosità a livelli discutibile. Per vedere i vantaggi nel mantenere il display a un livello di luminosità ragionevole occorre andare su Impostazioni -> Display e Luminosità -> Luminosità automatica -> Off. Infine, è sempre consigliabile l'aggiornamento in background delle applicazioni per allungare la durata della batteria.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il