BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nexus 6: uscita, preordini, nuove indicazioni tecniche e prezzi in Italia e all'estero.

Nel Nexus 6 sarà possibile accendere lo schermo con un doppio tocco, senza ricorrere al tasto fisico power. In Italia arriverà in ritardo?




Il mondo Android è concentrato sul Nexus 6, il nuovo smartphone di Google, questa volta realizzato con Motorola, che sarà equipaggiato con il rinnovato software 5.0 Lollipop. Farà certamente discutere per molto tempo la decisione della società di Mountain View di proporre un dispositivo dallo schermo da 5,96 pollici con risoluzione pari a 2.560 x 1.440 pixel, densità di 493ppi e protezione Corning Gorilla Glass 3. Le prime prove raccontano infatti della difficoltà di gestione. Ma d'altronde, secondo gli esperti sembra essere proprio quella dei phablet la tendenza del mercato.

Fra le sorprese che i futuri acquirenti del Nexus 6 troveranno a bordo c'è il double tap to wake, la funzionalità con cui attivare il display con un doppio tocco e senza bisogno del tasto fisico power. Il processore quad-core Qualcomm Snapdragon 805 Krait 450 SoC a 32-bit da 2.7 GHz con GPU Adreno 420 e 3 GB di RAM è in grado di assicurare prestazioni elevate.

Così come è accaduto con il precedente modello, vanno messi in conto possibile ritardi nell'avvio della commercializzazione in Italia. Soprattutto se lo smartphone dovesse avere un successo secondo aspettative, potrebbero verificarsi problemi di disponibilità per alcune settimane. Da queste parti occorreranno 649 euro per portare a casa la release da 32 GB e 699 euro per quella da 64 GB. Sulla versione italiana del portale di commercio elettronico Amazon è già finito nella fase del preordine.

A proposito del mondo Google, in settimana si è tornato a parlare del Project Ara. Lo ha fatto il suo deus ex machina Paul Eremenko, spiegando che la possibilità di assemblare uno smartphone acquistando moduli personalizzabili, passerà dalla creazione di un market online.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il