BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6, iPad Air 2, iPhone 6 Plus: prezzi, offerte, recensioni, problemi. Novità della settimana

Dagli sconti per l'acquisto di iPhone 6 e iPhone 6 Plus ai primi benchmark su iPad Air 2 passando per il rilascio dell'iOS 8.1: tante novità in casa Apple.




I movimenti in casa Apple sono quasi all'ordine del giorno. Se le principali novità su iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono rappresentati dagli sconti fino a 50 euro sul prezzo di listino, gli scaffali dei negozi si sono riempiti dei nuovi tablet iPad Air 2 e iPad mini 3. Per tutti c'è invece l'aggiornamento di sistema operativo iOS 8.1. Fra le principali novità apportate dal software ci sono il nuovo sistema di pagamento ApplePay e l'opportunità di scegliere fra le connessioni 2G, 3G o LTE. Peccato nel primo caso non sia ancora supportato e nel secondo gli operatori 3 Italia, TIM e Vodafone non abbiano ancora dato il via libera.

Tuttavia a proposito dei nuovi iPhone, questa è stata la settimana di nuovi problemi. In prima battuta c' chi ha fatto notare la facilità con cui le righe nella parte posteriore si macchierebbe a contatto con i jeans, e la parallela difficoltà a pulire. Ma soprattutto ci sono molte lamentele sul funzionamento delle app nell'iPhone 6 Plus, forse non ancora ottimizzate al meglio: non è da escludere il rilascio di un nuovo aggiornamento software.

Per quanto riguarda iPad Air 2 (dimensioni pari a 240 x 169,5 mm per uno spessore di 6,1 mm e un peso complessivo da 437 a 444 grammi a seconda dei modelli), siamo davanti a una tavoletta multimediale con display Retina con diagonale da 9,7 piccoli e risoluzione pari a 2.048 x 1.536 pixel e 264 ppi (pixel per pollice). Punti di distinzione rispetto alla release precedente sono la presenza del processore A8X con architettura a 64 bit e coprocessore M8, la fotocamera iSight da 8 megapixel con autofocus e possibilità di registrare video a 1080p, il sensore Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali.

I costi per l'acquisto della tavoletta? I 3 modelli solo Wi-Fi da 16 GB, da 32 GB e da 128 GB, hanno un prezzo di listino rispettivamente di 499 euro, 599 euro e 699 euro. La release Wi-Fi + Cellular richiede un impegno di spesa di 619 euro (16 GB), 719 euro (32 GB) e 819 euro (128 GB). Stanno facendo la loro comparsa i primi benchmark che coinvolgono anche l'iPad Air 2. Ebbene, secondo Geekbench, in modalità single core è un testa a testa con il Nexus 9 (seppur di poco il tablet di Apple è davanti) mentre in multi-core, la distanza rispetto alla concorrenza è abissale.

Oltre al Nexus 9. è i grado di lasciarsi alle spalle il Nexus 7, il Kindle Fire HDX 7, il Samsung Galaxy Tab S 10.5, Nvidia Shield Tab, l'iPad 4 e la prima generazione di iPad Air.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il