BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6, Nexus 6, Htc One 2 M8,Samsung Galaxy S5, vs Asus Zenfone 5, Oneplus, Oppo 3: prestazioni,uscita,caratteristiche,prezzi

Lo smartphone Zenfone 5 di Asus spicca per il costo contenuto. Per il OnePlus One il prezzo è maggiore ma sale il livello di qualità. In arrivo l'Oppo N3.




Se i vari iPhone 6, Samsung Galaxy S5, HTC One M8 e Nexus 6 sono gli ultimi top di gamma lanciati sul mercato, il ventaglio delle opportunità di scelta è molto più ampio. In particolare sono finiti (o stanno per finire) a scaffali molti dispositivi dall'ottimo rapporto prezzo qualità.

Lo smartphone Zenfone 5 di Asus ha tante frecce nel suo arco. Nessuna sarà perfetta, ma comunque in grado di reggere il confronto con i device mid-range. Schermo IPS da 5 pollici con risoluzione pari a 1.280 × 720 pixel, il suo cuore è rappresentato dal processore dual-core Atom Z2560 a 1.6 GHz con 1 GB di RAM. Anche la fotocamera con sensore da 8 megapixel e flash LED è in linea con le altre caratteristiche: buone ma non eccellenti. L'aspetto più interessante è forse la batteria da 2110 mAh. Non solo la durata media è elevata, anche per via di un display non troppo pretenziososo, ma è gestibile con le funzionalità di risparmio energetico che permettono una gestione ritagliata su misura del proprio utilizzo. Il costo è di 199 euro.

Il OnePlus One non è affatto un cellulare Android da prendere sottogamba. E non solo per il costo d'acquisto di 269 euro (a salire), ma per parte della caratteristiche di primo piano che esibisce. Si tratta di uno smartphone dalle dimensioni generose dello schermo LCD Full HD da 5,5 con 401 ppi e spinto da un performante processore Snapdragon 801 a 2.45 GHz con GPU Adreno 330 affiancato da 3 GB di RAM. In dotazione ci sono una fotocamera posteriore da 13 megapixel con dual-LED flash, una batteria da 3.100 mAh e il supporto alla rete LTE. Con l'esperienza d'uso perde qualche punto rispetto ai top di gamma, ma è senza dubbio un device competitivo per rapporto fra prezzo e qualità.

Resta molto da scoprire dell'Oppo N3, la cui presentazione è attesa il 29 ottobre. Il punto di distinzione è la presenza di una fotocamera con sensore da ben 16 megapixel e ampiezza pari a 1/2.3 pollici, collocata nella parte superiore della cornice frontale. Tuttavia le certezze sono ancora poche. Le indiscrezioni pià insistenti riferiscono della presenza di uno schermo da 5.9 pollici con risoluzione da 1.920 x 1.080 pixel. A bordo ci potrebbero essere un processore Qualcomm Snapdragon 805 accompagnato da 3 GB di RAM e un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. Si tratta del successore dell'Oppo N1 (l'N2 non è stato realizzato), non molto apprezzato dai consumatori.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il