BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8.1: problemi più frequenti e soluzioni dopo aggiornamento iOS 8.0.2 e iOS 8 iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 4S, iPhone 5

Sono tanti i problemi che sembra aver portato con sé l'aggiornamento iOS 8.1 per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S.




Non c'è pace per l'iOS 8.1, l'aggiornamento di sistema operativo messo a disposizione da Apple per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S. Al di là della correzione di bug e dell'introduzione di nuove funzionalità, come il nuovo sistema di pagamento ApplePay e il ripristino del rullino fotografico, il software non sembra immune da una serie di problemi che peggiorano l'esperienza d'uso con il proprio dispositivo. Come risolverli? Quali le soluzioni e i consigli per quelli più frequenti?

Una delle segnalazioni più comuni riguarda la durata della batteria che sarebbe inferiore rispetto a quanto garantito prima dell'installazione dell'iOS 8.1. Prima di trarre conclusioni affettate, è possibile dare seguito ad alcuni accorgimenti, come la verifica delle app che consumano più energia (Impostazioni -> Generali -> Utilizzo -> Utilizzo batteria), la disattivazione della ricerca di una rete Wi-Fi se non indispensabile, aggiustare la luminosità dello schermo (Impostazioni -> Display e Luminosità -> Luminosità automatica -> Off), attivare l'aggiornamento in background delle applicazioni.

Non c'è una soluzione garantita e definitiva per chi ha problemi di connessione via Wi-Fi con l'iOS 8, ma anche in questo caso ci sono piccole soluzioni da testare, come il ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo. Come fare?

Basta seguire il percorso Impostazioni -> Generali -> Ripristina -> Ripristina impostazioni di rete, e attendere qualche minuto. La stessa procedura è consigliabile per chi è alle prese con problemi di Bluetooth. Nel caso di calo delle prestazioni (possibile non solo nel meno recente iPhone 4S), è possibile procedere con il ripristino delle impostazioni.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il