BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nexus 6, Samsung Galaxy 6, Samsung Galaxy A7: prestazioni, caratteristiche, prezzi, preordini, uscita Itala

Il mercato degli smartphone Android sta per arricchirsi del nuovo Samsung Galaxy A7, caratterizzato da uno schermo Full HD a 1080p.




Non ci sono solo l'imminente Nexus 6 e il futuro Samsung Galaxy 6, fra gli smartphone Android di alta qualità a a caratterizzare il mercato degli smartphone Android. Fra i dispositivi da tenere presente c'è anche il Samsung Galaxy A7. A livello di design, la base di partenza è rappresentato dai materiali utilizzati per la realizzazione del Samsung Galaxy Alpha. Addio dunque alla plastica e spazio al metallo. Si tratta di una differenza che non potrà non avere ripercussioni sul prezzo finale di vendita (il modello base del Galaxy Alpha viene proposte a 599 euro).

Dal Galaxy A7 sono attesi uno schermo Full HD (risoluzione pari a 1.920 x 1.080 pixel) da 5,2 pollici, un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615 a 1,5 GHz, una GPU Adreno 405 e 2 GB di RAM. La versione base avrà 16 GB di spazio libero. Il sistema operativo di riferimento sarà Android 4.4.4 Kitkat, ma è lecito immaginare (al pari del Samsung Galaxy Alpha) il supporto al nuovo Android 5.0 Lollipop.

Nella parte posteriore è presente una fotocamera con sensore da 12 megapixel in grado di registrare video in FHD, in quella anteriore una videocamera da 4.7 megapixel. In dotazione accelerometro, GPS, sensore di prossimità e supporto alla tecnologia NFC (Near Field Communication) per effettuare pagamenti in mobilità. Prezzo e data di uscita sono da confermare.

Il grande salto di qualità potrebbe essere compiuto dal Samsung Galaxy 6, che potrebbe essere dotato di un display 4K (3.840 x 2.160 pixel), di un processore Snapdragon 810 da 8 core e 64 bit con 4 GB di RAM di tipo LP DDR4, di una batteria più durevole rispetto a quella da 2.800 mAh dell'attuale top di gamma, di una fotocamera posteriore da 20 megapixel. Difficile immaginare un prezzo inferiore a quello di listino del Galaxy S5.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il