BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Halloween: feste Milano, Roma, Torino, Bologna, Firenze, Genova adulti e bambini. Come vestirsi, truccarsi oggi 31 Ottobre 2014

Notte delle Streghe in arrivo e fervono i preparativi per le feste in città: gli eventi segnalati e le iniziative per il divertimento dei più piccini




Fervono preparativi e organizzazioni per festeggiare a dovere la Notte delle Streghe: tanti gli eventi nelle grandi città in programma venerdì sera 31 ottobre. A Milano, a partire dalle 20 alle prime ore del mattino, il Centro Congressi Milanofiori si trasforma nello scenario di Monsterland Halloween Festival. The Zombie Circus.

La festa, che prevede obbligo di maschera mostruosa, si distribuisce su 7 sale (suddivise per genere) e vede la partecipazione di molti deejay noti, da Monika Kruse ai Datura, da Prezioso a Cassius. Si balla al The beach in via Corelli in stile vampiri e sulle sponde del Naviglio, all'Alphabet al Rocket, si balla musica pop ed elettronica al ritmo di Enza Van De Kamp, dj Barbarella e Thomas Constantin. Serata Nightmare in the City al Sio Cafè.

Tanti comunque gli appuntamenti in città, anche per i bambini, come la festa organizzata dall’associazione MaMi sabato 1 novembre presso la sede in via Astolfo 19 che proporrà letture mostruose, travestimenti, visione di film d'animazione e pizza in compagnia di alcune educatrici. Dalle 18 alle 22, per bambini dai 4 agli 8 anni ad un costo di 35 euro.

Notte delle streghe a Roma: allo Sporting Club Parco de Medici per il 3 anno consecutivo si terrà l’evento di Halloween su più sale, dalla sala ristorante con animazione da villaggio e balli di gruppo, alla sala disco chalet a vista sulla piscina dj set di qualità con musica commerciale house. Esclusiva festa di Halloween anche all'Angeli Rock di via Ostiense. Ingresso rigorosamente vestiti in maschera.

Durante la serata, per chi prenota per cena, avrà la possibilità di farsi truccare o farsi fare un'acconciatura stravagante da veri professionisti dello spettacolo. Al Rainbow MagicLand (Roma) ci si divertirà fra giostre, spettacoli,  creature mostruose e danze bellissime.

A Torino in programma un Halloween da brivido in una location incredibile: all'ex cimitero San Pietro in Vincoli con giocolieri, truccatrici, stand. Mentre al Palavela si potrà pattinare il 31 ottobre fino a notte tarda. Tra le tante feste in programma a Firenze, evento di punta all’Hard Rock di Firenze ha pensato ad una festa apposita per la notte di Halloween. Il programma della serata prevede Dj set dalle 21:30 Resident Dj Mattomuna; menu Halloween con bevande incluse; lo staff di Hard Rock Cafe sarà vestito in maschera e ci sarà un viaggio in palio per la Transilvania.

Discoteche tutte aperte e feste a tema per la serata di Halloween anche a Genova: eventi organizzati in tutta la città, da quello del Blue Moon di Piazzale Marassi, alla festa dei morti recenti al Buridda, all’abbigliamento rigorosamente in stile monster richiesto per tutti gli altri locali. Si segnala, in particolare, la proposta dell'Acquario di Genova che ha deciso di addobbare tutte le sale con allestimenti ad hoc per un percorso della paura e che offre una promozione Halloween 2014. Dal 30 ottobre al 2 novembre, infati, tutti i bambini che si presentano mascherati entrano gratuitamente. La promozione è valida per i bambini dai 4 ai 12 anni.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il