BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Halloween: trucchi, maschere, costumi idee adulti e bambini gratis e fai da te E dove andare, cosa fare, feste. Dolci e ricette

Feste, idee costumi e ricette per dolci caratteristici per la festa di Halloween 2014: come realizzarli e siti da consultare




Mancano sale un giorno alla serata di Halloween 2014 e mentre c’è chi ancora deve scegliere la maschera con cui travestirsi per la famosa e terrificante notte delle streghe, c’è invece chi cerca idee preziose per un trucco inarrivabile, talmente mostruoso da essere invidiato da tutti. E ci sono tanti ‘trucchetti’ da conoscere per rendersi i più brutti e terrificanti possibili. Per scoprirli basterà semplicemente consultare siti Internet ad hoc che propongono anche tutorial da seguire per un trucco perfetto.

Tra questi, spiccano http://donna.comunicablog.it/2014/10/beauty-capelli-e-make-up-per-halloween/, http://www.beautydea.it/make-up-halloween-trucco-strega-vampiri-effetti-speciali/, https://www.blogdilifestyle.it/come-per-trucco-perfetto-ad-halloween-26901.html. Per chi volesse consigli utili per dar vita al proprio vestito da strega potrà consultare http://www.donnaclick.it/festivita/34015/costume-fai-da-te-per-halloween-il-tutorial-per-labito-da-streghetta/. E per scegliere i costumi migliori si può consultare il sito http://www.tuttohalloween.it/travestimenti/ o anche http://www.ideefesta.it/halloween/costumi.html.

Ci si può dedicare alla festa di Halloween anche in cucina, per esempio, con cupcake decorati con cappellini da strega, biscotti a forma di zombie o mummie, di cui proponiamo di seguito le ricette.

Per i biscotti servono, per la pasta frolla: 250 g di farina; 100 g di zucchero semolato; 150 g di burro; 1 tuorlo d’uovo; 1 uovo intero; 10 g di miele; vanillina q. b.; 22 g di cacao amaro; un pizzico di sale; per la decorazione 200 g di pasta di zucchero bianca, e per la lavorazione:  zucchero a velo q. b. e amido di mais q. b.

Per la preparazione, si inizia con il preparare la frolla al cacao, mescolando in una ciotola il burro morbido e le uova, si aggiungono poi miele e zucchero e pian piano anche farina, la vanillina, il cacao e un pizzico di sale.Bisogna quindi ben amalgamare gli ingredienti fino ad ottenere una pasta frolla ben soda. Si fa poi riposare in frigorifero. Una volta raffredata la frolla, si stendere e si ritagliano i biscotti. Infornare per 20 minuti a 180°C. Una volta raffreddati, i biscotti saranno decorati con cioccolato bianco fuso per gli occhietti delle mummie.

Per i cupcake, servono, per la decorazione 500 g di crema al burro; 250 g di pasta di zucchero bianca; 250 g di pasta di zucchero nera; 250 g di pasta di zucchero viola coloranti in polvere di colore giallo e arancione; 70 g di semi papavero; per la lavorazione zucchero a velo q. b. e amido di mais q. b. Una volta realizzati i cupcake come ormai ben noto a tutti, bisognerà decorarli con la crema al butto e decorare con cappelli da strega realizzati con la pasta di zucchero.  

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il