BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8.1 iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5, iPhone 4S prestazioni, soluzioni ai problemi dopo aggiornamento iOS 8. E Jailbreak oggi

Fino a che punto conviene installare l'aggiornamento iOS 8.1 per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S?




L'aggiornamento di sistema operativo iOS 8.1 è gratuitamente scaricabile e installabile su iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S. Fra novità introdotte e problemi segnalati dagli utenti, è consigliabile eseguire l'update sul proprio dispositivo? La risposta è positiva purché si possegga uno dei modelli più recenti del melafonino. Nonostante le tante rassicurazioni e testimonianze anche positive sull'esperienza d'uso, il nuovo software a bordo dell'iPhone 4S non è e non può essere allo stesso livello dei vari iPhone 5S e iPhone 5C.

Punti di forza dell'aggiornamento di sistema operativo, correzione di bug a parte, sono il ripristino del Rullino foto, le nuove funzionalità, i miglioramenti e le correzioni incluse nell'app Foto e in Messaggi, l'aggiunta della versione beta del servizio Libreria foto di iCloud e l'invio di avvisi quando lo spazio libero non è sufficiente prima di realizzare video in time-lapse. Diventa poi realtà il nuovo sistema di pagamento ApplePay, anche se non è ancora utilizzabile in Italia. Da segnalare anche la possibilità per le app di HealthKit di accedere ai dati in background e l'aggiunta di un'opzione per selezionare le reti 2G, 3G o LTE.

Di contro, non mancano le segnalazioni di problemi e disagi. I più comuni fanno riferimento alla riduzione della durata della batteria (ma è possibile intervenire con piccoli accorgimenti, come la riduzione della luminosità del display, per limitare il consumo), alla difficoltà di connettersi via Wi-Fi e di sfruttare ul Bluetooth.

E ancora, l'impossibilità di accedere al Centro di Controllo da qualsiasi schermata in iOS e di spostare la posta nel cestino, riavvi improvvisi, problemi di utilizzo con AirDrop e di stabilità con Safari e Spotlight.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il