BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6, Nexus 6 vs Samsung Galaxy S5 vs Huawei Honor 6: prezzi, uscita Italia, caratteristiche e prestazioni

Il nuovo Honor 6 di Huawei è un smartphone 4G dalle interessanti caratteristiche tecniche. Il prezzo di listino è di 299,99 euro.




L'Huawei Honor 6 va a occupare quel segmento di mercato che Google ha abbondonato con il rilascio del Nexus 6 ovvero quello degli smartphone di alta qualità ma dal prezzo contenuto. Seppur le caratteristiche tecniche non raggiungano le punte di eccellenza vantate dall'iPhone 6, dal Samsung Galaxy S5 e dallo stesso Nexus 6, quel prezzo di 299,99 euro (spese di spedizione incluse) con cui viene l'Honor 6 viene proposto sulla versione italiana di Amazon, non possono che rappresentare una fonte di attrazione.

Punti di forza del device di produzione inglese sono la fotocamera posteriore da 13 megapixel con f/2.0 e dual LED flash e la durevole batteria da 3.100 mAh che, secondo la società asiatica, permette un'autonomia di due giorni con un normale utilizzo e più di un giorno in caso di impiego intensivo. L'Huawei Honor 6 (139,3 x 68,8 x 6,5 mm per 135 grammi di peso complessivo) mostra un display da 5 pollici con risoluzione Full HD (1.920 x 1.080 pixel) e 445ppi ed è spinto dal processore Kirin 920 octa-core a 1,3 GHz, affiancato da 3 GB di RAM.

Sistema operativo Android 4.4 KitKat con interfaccia Emotion 2.3, lo smartphone ha uno storage è pari a 16 GB, espandibile con microSD fino a 64 GB. Il supporto alla tecnologia 4G avanzata Cat6 permette una velocità teorica di download di 300 Mbps ovvero 14 volte la velocità del 3G (21 Mbps) e due volte quella del 4G (Cat4). Secondo Huawei, "il successo del prodotto è legato al gradimento che i nostri utenti sono invitati a condividere online, permettendoci di migliorare ulteriormente il device". Mancano le finezze viste altrove, come i comandi vocali a display spento nel Nexus 6 grazie all'equipaggiamento con il nuovo Android 5.0 Lollipop.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il