BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Halloween: Milano, Roma, Bologna, Torino Genova, Napoli. Feste, dove andare, cosa fare. Trucchi, maschere, costumi. Idee

Trucchi, feste e iniziative per grandi e bambini per la serata di Halloween e il lungo week end di Ognissanti: idee e consigli




Tutto pronto per trascorrere la serata di Holloween 2014 domani sera, venerdì 31 ottobre, in tutte le città di Italia. Streghe, fantasmi, zombi, scheletri e tante, tantissime zucche si preparano a invadere città e locali di ogni dove e ovunque sono state organizzate feste e iniziative a tema. Di rigore travestirsi nel modo più spaventoso possibile. Ed ecco che, in mancanza di dimestichezza con i trucchi, si possono consultare siti web ad hoc che forniscono consigli e ‘trucchetti’ utili per una vera e propria trasformazione.

Si possono consultare, per esempio, siti come http://www.beautydea.it/make-up-halloween-trucco-strega-vampiri-effetti-speciali/ o http://donna.comunicablog.it/2014/10/beauty-capelli-e-make-up-per-halloween/.

E vagando in rete, in base alla città dove si abita, o anche per chi ha deciso di trascorrere un week end fuori, vi sono diverse proposte da vagliare, basta semplicemente consultare i siti giusti per scoprire quali sono le migliori serate e feste organizzate, per esempio, a Roma, Milano, Torino, Genova , Bologna, Napoli. E proprio nel capoluogo partenopeo si terrà una particolare iniziativa che propone un percorso suggestivo di ‘esplorazione’ nella notte delle streghe.

Insolitaguida, associazione culturale, ha, infatti, organizzato un percorso per la famosa notte delle streghe, ‘Napoli: un fantasma in ogni vicolo- Halloween edition. Leggende da una Napoli inedita, lontana dalla sua solare bellezza e vicina al suo lato più oscuro e misterioso’,  che, partendo da Piazza Luigi Miraglia, nei pressi della cappella Pontano, proseguirà verso via Nilo e Piazza San Domenico Maggiore. Inoltre, a Città della Scienza, il museo scientifico di Bagnoli ha programmato, per il 31 ottobre, un'apertura straordinaria dalle 20 alle 24, per una festa mostruosamente divertente dedicata a tutti gli amanti delle tenebre.

Si celebra Halloween anche a Gardaland, che per tutti i weekend del mese, fino al ponte di Ognissanti, organizza spettacoli, terrificanti sorprese e inquietanti cortei di mostri, mentre domani sera, 31 ottobre, è stato organizzato un Halloween Party. Sarà Halloween anche nell'Italia in Miniatura di Rimini, dove da domani, 31 ottobre, al 2 novembre, tra pipistrelli, mostri e balle di fieno, l'ingresso sarà gratuito per tutti i bambini fino a 11 anni che si presenteranno mascherati.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il